Buona sera, sono mamma di un bimbo di 12 mesi e sono nuovamente in attesa da 9 settimane. Avevo una lieve diastasi circa 2 cm ma la sera e dopo i pasti il mio addome sembra come se fossi al 5 mese di gravidanza. Ho praticato pilates nell'ultimo periodo. Indubbiamente la diastasi peggiorerà con questa seconda gravidanza così ravvicinata, sarebbe preferibile e potrebbe essere riparatore un TC per accostare i retti semplicemente con punti di sutura? A quale specialista posso rivolgermi considerando che sono in attesa e suppongo che qualsiasi Chirugo Plastico rimanderebbe il discorso a dopo il parto. Vi ringrazio anticipatamente.
richiesta impossibile: potrà fare un intervento dopo almeno un anno da quando finirà di allattare. Dr.Peroni Ranchet
Buonasera,
la diastasi di pochi cm non sarà un problema, affronti serenamente la sua gravidanza.
Non ha senso pensare a correggere la diastasi durante il taglio cesareo, finalizzato al parto.
Per la dilatazione serale, senta il suo medico di famiglia, per ridurre meteorismo, o la sua ginecologa. in questo periodo il suo medico di famiglia però avrà molti problemi per le infezioni da coronavirus.
Auguri.
dott, Egidio Riggio
se qualcuno acconsente a questa richiesta durante la gravidanza scappi il più lontano possibile--- ì
Buongiorno. Sicuramente dovrá attendere un anno . Cordiali saluti
Buongiorno, In questo momento non è possibile. Dopo un anno dal termine della gravidanza sarà possibile valutare e programmare un intervento chirurgico per correggere la sua problematica. Dr Luca Piombino
Impossibile fare qualsiasi cosa ora. Potrà pensare ad un intervento riparatore almeno 1 anno dopo la gravidanza
Cosa dirle! L’unica cosa che mi viene in mente è che voi donne avete questa esclusiva, meravigliosa, entusiasmante cosa che è la gravidanza. La cosa più bella per una donna. L’amore di veder crescere dentro di te... tuo figlio. Davvero un’esperienza celestiale che personalmente vi invidio. Certo che anche la gravidanza, accanto alla gioia di diventare mamma, può lasciarsi dietro qualche piccolo problema che, in ogni caso, può essere agevolmente corretto. Il mio consiglio è di godersi questi momenti unici e, dopo almeno un anno dal parto, e non avendo altre gravidanze in programma, rivolgersi a un chirurgo plastico che saprà bene duplicare i muscoli retti e restituirle un addome in ordine.
Un caro saluto.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Salve Signora, l'addominoplastica con sintesi delle fasce dei muscoli retti è indicata sicuramente nel Suo caso, e potrà effettuarla dopo 12 mesi dal parto.
Saluti cordiali
Un buon ginecologo riuscirà a riprenderle la diastasi inferiore dubito fortemente che si possa o si voglia spingere per solo tramite pfannestiel a quella eventuale superiore all’ombelico. La ridondanza cutanea però dovrà necessariamente rimuoverla in futuro
Riparliamone dopo la gravidanza . Tanti cari auguri
se ha già' avuto un parto naturale, lo faccia ancora e poi dopo almeno un annetto decidera'
saluti
nicola catania
Non è un intervento che si pratica in gravidanza
Buongiorno, quello che chiede non è possibile, occorre aspettare almeno 1 anno dal parto poi eseguire una addominoplastica previa indagine ecografica, cordiali saluti Dr Malloggi
Buongiorno non è possibile eseguire durante il cesareo la correzione della diastasi. Dovrà attendere almeno sei mesi dopo il parto, eseguire una ecografia della parete e successivamente rivolgersi ad un reparto di chirurgia plastica o chirurgia generale per la correzione.
Il taglio cesareo non consente di avvicinare i muscoli retti dell'addome. In ogni caso, questo non è proprio il momento di fare tali correzioni. Auguri per questa nuova gravidanza!
Non glielo farebbero mai .
nessun chirurgo farà quello che chiede. il taglio cesareo non serve per riparare i retti tantomeno "semplicemente con punti di sutura"
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.