Qual'e' la differenza tra addominoplastica e la mini addominoplastica?
L’addominoplastica e’ un intervento ricostruttivo (diastasi retti, ernie), mentre la miniaddominoplastica e’ un intervento per lo piu estetico per la rimozione del pannicolo adipocutaneo eccedente. Hanno una diversa lunghezza della cicatrice finale (maggiore nel primo caso), e nella miniaddomioplastica l’ombelico non viene riposiZionato. Ovviamente le indicazioni ad una o altra procedura cosi come il post operatorio sono diverse e valutabili con esame clinico. Nella correzione della diastasi, in particolare, è necessario uno scollamento completo della parete, con perentoria indicazione all’addominoplastica.
Gentile paziente,
generalmente la si consiglia in casi di minimi eccessi di pelle e tessuto adiposo localizzati al di sotto dell'ombelico.
Il tutto naturalmente dopo accurata valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora si effettua in caso di lieve eccesso di cute.
Gentile, se la lassità della pelle è limitata alla parte sotto l'ombelico. l'ombelico. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
In genere quando vi è un lieve eccesso di cute.
Buongiorno.
Molto raramente nella mia casistica e comunque dopo un'accurata visita che evidenzi un problema di sola cute in eccesso molto localizzata a livello della parte bassa dell'addome.
Cordiali saluti
Dr Mori
Gentile Per decidere si valuta l'entità del problema, le aspettative, la salute generale e il tipo di pelle con la quantità di grasso. Tutto dopo un'accurata visita medica Dott. Denis Spagnolo
valuterà il suo chirurgo plastico di fiducia la tecnica piu' opportuna e se fare una addominoplastica tradizionale.
Dipende da ciò che deve fare se deve lavorare solo sulla pelle senza trasposizione dell'ombelico è mini altrimenti è completa
L'addominoplastica completa prevede la trasposizione dell'ombelico per consentire di liftare anche la parte sovra ombelicale, nella mini addominoplastica si asporta solo parte del lembo sotto ombelicale, dr Giovanni Ponzielli
Gent.Clarissa,
per addominoplastica si intende un intervento che arriva a scollare tutta la pelle da sopra il pube fino all'arcata costale con asportazione della pelle e del tessuto adiposo che sta sotto l'ombelico con il riposizionamento dello stesso. Può anche comprendere la sutura mediana dei muscoli addominali diastasati e la chiusura di eventuali ernie.
La miniaddominoplastica prevede il solo ritensionamento della pelle da sotto l'ombelico ed il pube con una parziale asportazione di tessuti.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Con l’intervento di addominoplastica viene sollevato anche la pelle del monte di venere/regione pubica?
A seconda dei singoli casi si può avere una sorta di lifting verso l'alto dei tessuti, che assume col passare del tempo un aspetto sempre più naturale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Devo diminuire la pancia e il seno ho troppa pancia e il seno cadente????
Gentile Chiara
per il seno è appropriata una mastopessi, per l'addome non posso esprimermi,dipende dalla situazione clinica,è un addome pendulo?, è solo un'addome grasso dove potrebbe essere utile una lipoaspirazione ?
Non posso saperlo
Cordiali saluti
Gentili dottori , volevo chiedervi se c è la possibilità di pagare a rate l ' intervento di addominoplastica? Nel mio caso mini
Gentilissima,
certo, dipende dal chirurgo che la opererà.
Distinti saluti,
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.