Il mio chirurgo mi ha dato l'ok per ricominciare i rapporti con il mio marito. Sono passati tre settimane e due gg dal mio addominoplastica/lipo/correzione dei muscoli retti. Stamattina ho avuto un orgasmo non doloroso. Dopo, però, ho cominciato a sentire un fastidio -- simile ad un crampo mestruale, ma in posizione diversa -- sul quadrante sinistra in basso sopra l'incisione. Il mio ruolo nel rapporto (orale) è stata completamente passiva -- quindi, niente torsioni, movimenti violenti -- e al momento del orgasmo sono stata più ferma possibile. E' possibile che ho fatto qualche danno? A distanza di 3-4 ore, non noto uno strano gonfiore o quant'altro -- avverto solo questo fastidio/dolore. Nonostante l'imbarazzo che provo a porre questa domanda, avrei bisogno di una risposta/rassicurazione perchè il mio chirurgo non è al momento disponibile. Grazie
Salve signora
Non ci sono relazioni fra addomino e disturbi della sfera sessuale.
E’in linea teorica possibile che L intervento abbia alterato il suo ciclo mestruale .
Saluti
Buongiorno. Non si può dare risposte certe . Se il dolore persiste deve eseguire una ecografia e farla valutare
Questa domanda deve essere fatta al medico che l’ha operata
Se la causa non è efficace il danno non si può creare. Non avendo la palla di vetro una ecografia ben fatta dei mm addominali potrebbe aiutare lei ed il suo dottore a capire.
Buongiorno potrebbe essere normale in quanto la parete addominale dopo 3 settimane post operatorie è ancora in fase di assestamento.
Cordialmente
Dr Marco Gerardi
Gentile paziente,
Non dovrebbero esserci problemi, ma se i disturbi persistono si faccia visitare dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Dopo 4 settimane dall'intervento di lipoaddominoplastica, sono andata a visita dal chirurgo, il quale mi ha tolto i steri-streep, le varie crosticine e mi ha rimandato a casa col "compito" di disinfettare con la tintura di iodio dove non si sono formate le crosticine. Mi disinfetta mio marito e ha notato, oltre che perdere molto siero, che, sempre secondo lui, una parte della ferita si sia un po' aperta. Secondo voi, allego la foto, devo preoccuparmi o è solo una paranoia di mio marito? Dolori ne ho qualcuno, ma nulla di che alla fine. Ringrazio anticipatamente.
Buon pomeriggio, la formazione del sieroma è una delle possibili conseguenze di questa tipologia di intervento ed è anche abbastanza frequente e solitamente si risolve con l'aspirazione del siero accumulatosi; dunque non si deve allarmare, ma piuttosto avvisare il suo chirurgo di fiducia, che le dirà come procedere. A completamento diagnostico, le consiglio di eseguire un'ecografia della parete per escludere la presenza della raccolta di siero.
Cordiali saluti,
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.