Dovrei fare un intervento di addominoplastica e volevo sapere se dopo l'intervento la pancia rimane piatta per sempre o c'è il rischio che si rigonfi riempiendosi nuovamente di grasso?
Se lei mantiene il peso non si rigonfia più, altrimenti, ovviamente può reingrassare
Buongiorno, sicuramente se nel post intervento prende peso si può correre questo rischio. Buona giornata
Salve signora dunque l 'intervento chirurgico di Addominoplastica non clima chili in eccesso anzi semmai dopo l intervento può essere anche più gonfia . Viene rimossa solo l'eccesso di pelle . c'è un range da rispettare che prevede meno 5 kg oppure massimo 5kg in più altrimenti il risultato dell'intervento è vano .
L'addome riprenderà peso solo se lei aumenterà le calorie ingerite
Normalmente in condizioni normali non avviene. Certo se dovesse avere una gravidanza, un grave diabete o un o squilibrio ormonale può accadere che ingrassi dappertutto compreso l'addome
Be se mangi ingrassi comunque, cosa pensavi
certo che si puo' ingrasserete il gonfiore non dipende dal grassona dall'aria che si forma nell'intestino
saluti
nicola catania
il peso deve rimanere stabile e deve stare a dieta. se si abbuffa ingrassa.
il risultato di una addominoplastica di norma è stabile, ma non è impossibile reingrassare. Dr.Peroni Ranchet
Salve, dipende da Lei: un aumento di peso importante potrebbe causare un nuovo aumento volumetrico dell'addome, sopratutto se nella porzione addominale superiore non è stata praticata una lipo.
saluti
Se durante l’intervento di addominoplastica viene fatta anche la plicatura dei muscoli retti dell’addome, la parete muscolare è più robusta e quindi molto meno influenzata dai cambiamenti di volume dei visceri interni dopo pasti abbondanti e formazione di gas, fatto che contribuisce con grasso e pelle in eccesso, a rendere la pancia globosa. Se in futuro non avrà gravidanze e rimarrà abbastanza stabile col peso l’addome cambierà poco, a parte, naturalmente, i cambiamenti di un normale invecchiamento
Buongiorno,
se ingrassa tanto, può alterare il risultato (gonfiore dell'addome). La cute in eccesso eliminata non si riforma come prima!
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.