Fumo e addominoplastica

Francy1968
Beauty Influencer
27 dic 2017 · Ultima risposta: 30 lug 2020

Ho chiesto un consulto per un intervento di addominoplastica sono una fumatrice due cose mi hanno lasciata un po perplessa, la prima è il fatto di fare un intervento così importante in anestesia locale con sedazione profonda e dimissioni dopo un paio d ore e l altra che il fumo non sia risultato un grosso problema. Potrei avere il parere di qualche medico. Grazie

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Il fatto che lei fumi non controindica l'intervento, sarebbe meglio comunque che non fumasse, almeno
15gg prima e 30gg dopo per evitare problemi di cicatrizzazione.
Per quanto riguarda l'anestesia è un intervento che se non implica grandi asportazioni di tessuto si fa tranquillamente in sedazione profonda con dimissioni in giornata.

Salve.
Partiamo col sottolineare che il fumo di sigaretta anche elettronica se con nicotina può causare una guarigione difficoltosa a livello della cicatrice con rischio nei forti fumatori di necrosi della pelle; per questo motivo si consiglia di ridurre al minimo nel post operatorio il fumo per almeno 1-2 mesi.
Per quanto riguarda la tipologia di anestesia e la necessità di ricovero, dipende da vari fattori: se si tratta di Addominoplastica prevalentemente cutanea ( cioè paziente magra con pelle in eccesso e poco grasso) allora la procedura si può eseguire anche in day hospital. Se invece si tratta di addomino con adiposita’cospicua che richiede Anxhe una bella liposuzione, per motivi legati all perdita di sangue ( inevitabile) e di liquidi si consiglia un ricovero di almeno una notte in clinica attrezzata. L’anestesia può essere: generale o spianale con sedazione. Questo aspetto ha minore rilevanza.
Un cordiale saluto

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Più del discorso sul fumo mi lascia molto perplesso e preoccupato il fatto che le sia stata proposta una anestesia locale con sedazione ed una dimissione dopo poche ore. La addominoplastica è un intervento importante che richiede un ricovero in una struttura sanitaria adeguata come una clinica ed un ricovero di almeno un giorno o preferibilmente di una notte. Cordiali saluti

IL FUMO PUO' CAUSARE NECROSI DEI TESSUTI
SALUTI
NICOLA CATANIA

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Gentile paziente,
cerchi di smettere di fumare a prescindere dall'intervento.
Se proprio non ci riesce sarebbe opportuna la sospensione almeno un mese prima ed una ventina di giorni dopo, questo allo scopo di garantire al meglio la guarigione dei tessuti.
Per quanto riguarda la tempistica ed il tipo di anestesia ne deve discutere col suo chirurgo ed anestesista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gent.Francy,
dovrebbe preoccuparsi di smettere di fumare per sempre: per l'intervento nessun problema. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Domande relative

Che cos'e' il mommy makeover?

Selli
21 feb 2017 · Ultima risposta: 9 apr 2020

Mi potete spiegare in cosa consiste il mommy makeover? So che sono vari trattamenti post-parto, ma quali? Grazie

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Si tratta di una serie di interventi di chirurgia plastica indicato nelle donne dopo una o più gravidanze. Servono per rimodellare il seno e/o l'addome. Cordiali saluti Dottor Gianluca Campiglio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente