Buonasera, ho effettuato due settimane fa un addominoplastica con diastasi e chiusura dei retti. Ho avuto rassicurazioni che tutto è andato bene. Mentre per la parte bassa non ho nessun problema, nella parte alta, allo sterno ho come un mattone, una sensazione spiacevole come se ci fosse una massa che preme, fatico anche a respirare tanto sento questo senso di oppressione. Non riesco assolutamente a stare diritta ancora ma credo quello sia questione di tempo. Purtroppo ho più volte cercato di contattare il medico ma mi riporta sempre alla segretaria che mi informa sia un fenomeno "normale". Devo dire che non sono tanto tranquilla, anche perché dopo mangiato questa sensazione è ancora più pesante come se ci fosse un impedimento nel deglutire. I punti dati sono completamente riassorbibili ma la zona è dura e come dicevo sento come un peso dovuto a qualcosa di concentrato in quel punto. Secondo la vostra esperienza è tutto nella norma? Grazie ancora se mi vorrete rispondere, nel frattempo continuerò a cercare un contatto non il dottore che mi ha operato. Grazie!
solo lui sa cosa ha fattora credo sia dovuto alla plastica dei retti, pian piano mollerà
saluti
nicola catania
Buongiorno,
nei casi di diastasi importante, il ritorno ad una situazione di normalità, quindi con la parete muscolare suturata, porta ad una sensazione evidente di maggior pressione sulla zona.
Ci vuole un po' di tempo per abituarsi a questa nuova normalità, ma normalmente nel giro di qualche settimana questa sensazione tende a diminuire.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
salve, la sintesi delle fasce dei retti determina una minor diostensibilità della regione addominale superiore, pertanto i disturbi che Lei riferisce rientrano nella norma.
saluti
Gentile Lucia,
Le sue sensazioni possono essere nella norma a seconda dell’entità della diastasi precedentemente corretta, per la pressione esercitata sui visceri dal riposizionamento dei muscoli retti addominali. Inoltre lo scollamento tissutale effettuato potrebbe dare una sensazione di indurimento accompagnata talvolta da una perdita di sensibilità. Organizzi comunque una visita di controllo col suo chirurgo per fugare i suoi dubbi.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Calabrese
Ciò che avverte può essere dato dalla sutura dei muscoli retti e, se così è, col tempo migliorerà, ma per capire meglio occorre una visita diretta. Cerchi di farsi controllare dal suo chirurgo
non sembrerebbero sintomi gravi. dr.Peroni Ranchet
Deve assolutamente rivolgersi al più presto al medico che l'ha operata per capire se è tutto normale
se la diastasi era molto importante, quello che sente preme sono i visceri che si stanno riposizionando nella loro normale sede. deve avere pazienza.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.