Salve, tra poco farò una mini addominoplastica più una vaserlipo, sia addominale che pettorale. Non nascondo che ho qualche timore che spero di confutare qui con voi. Mi opererò da un ottimo chirurgo di Roma, i miei dubbi sono in merito al post intervento, sarò da solo e quindi non posso contare su nessuno come supporto. Dicono che le prime tre notti siano le peggiori, è corretto? La prima notte prenderò un'infermiera e la passero in clinica ma, le notti successive sono l'incognita, cosa devo aspettarmi? Avrò dolori molto forti all'addome? Potrò alzarmi o coricarmi al letto in autonomia o sarà un problema? Riuscirò ad andare in bagno o semplicemente camminare per andare a mangiare qualcosa fuori dall'hotel? Insomma ho letto un po' di tutto e sono più confuso che mai. Avrei necessità che qualcuno possa gentilmente chiarirmi su cosa devo aspettarmi, visto che la lipo interesserà anche i miei pettorali, nutro il timore che non riuscirò nemmeno ad infilare un maglione, è un evento possibile? È vero che si perdono molti liquidi dalle ferite (fori e cicatrice nel mio caso)? Da quello che ho capito, i primi 3 giorni sembrerebbero i peggiori, cortesemente se qualcuno potrebbe illuminarmi sarei molto grato. Paolo
Prima di operarsi deve avere tutte le risposte alle sue domande, ne chieda un colloquo preoperatorio con il suo chirurgo.
A queste domande risponderà il suo chirurgo
le risposte che le chiede deve farle al suo chirurgo,perchè ognuno di noi ,in base all'intervento, da' i consigli per il post-operatorio
saluti
nicola catania
Gentile paziente,
quello che lei conosce sui primi giorni è corretto. Queste domande dovrebbe, però, rivolgerle al chirurgo che saprà sicuramente aiutarla .
tutte domande per il suo chirurgo. Dr.Peroni Ranchet
Le prime 24 sono le più complesse e le trascorrerà in clinica. Per il resto riceverà indicazioni dall’operatore.
In genere i primi giorni sono difficili ma se non viene operato nella sua città e quindi non ha supporto può chidere di effettuare un ricovero più lungo.
Compri vestiti aperti anteriormente per avere meno fastidi per i primi giorni
Si procuri il materiale anridolorifico prima dell'intervento
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
direi che a queste domande deve rispondere chi la opererà
salve prima dell addominio avevo un bellissimo ombelico rotorndo senza questa linea orizzontale adesso come mai è così si riassesta e diventerà rotondo?Inoltre all interno c'è qualcosa di bianco saranno forse i punti all'interno usciti fuori?
ne parli con il collega che l'ha operata
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.