Cicatrice addominoplastica storta e petto asimmetrico dopo Renuvion j plasma

Exobeso
13 dic 2020 · Ultima risposta: 31 dic 2020

Buonasera, sono un maschio sulla 30ina ed ho effettuato una addominoplastica più di 4 mesi fa, più un trattamento Renuvion j plasma. Avrò a breve la mia ultima visita con il chirurgo estetico che effettueremo a parecchi mesi dall'ultimo controllo e non vorrei che il dottore evitasse di prendersi le sue responsabilità. Sono tutto sommato contento del risultato ottenuto. Non partivo da una situazione gravissima ma neanche così banale. La ferita è guarita bene ma ha un dislivello nella parte centrale di quasi due cm. Insomma, ho la pancia storta, non è molto carina. È una cosa che avevo notato già due settimane dopo l'intervento, appena mi è stato possibile vedere la ferita. Il dottore mi aveva detto che quella asimmetria era solo dovuta al gonfiore. Purtroppo, dopo 4 mesi, posso dire che non è così, è semplicemente storta. Ho anche effettuato un trattamento Renuvion j plasma al petto (un nuovo trattamento che permette di recuperare un po' di tonicità evitando cicatrici). Sono soddisfatto del risultato ottenuto, la lassità è effettivamente diminuita un po'. Purtroppo però adesso il pettorale destro risulta diverso dal sinistro. Un pettorale ha adesso un dislivello netto, una sorta di scalino nel lato interno del petto mentre l'altro pettorale è più graduale e naturale. L'incontro con il dottore sarà la mia ultima occasione per chiarire i miei dubbi e cercare di far riconoscere al dottore le sue responsabilità, senza dover pagare separatamente per altre visite (molto costose). Sono cosciente del fatto che possano insorgere problematiche in questo tipo di interventi e per questo sono andato da uno dei migliori dottori sulla piazza. Ho usato i risparmi di una vita per effettuare questo intervento con questa persona proprio per minimizzare i rischi e gli errori. Penso che sia giusto che il dottore ritocchi il suo operato, ma mi chiedo se questa sia una spesa che ricadrà su di me nonostante gli errori siano stati suoi? Sono preoccupato che il dottore sminuirà molto la mia situazione in modo da non prendersi le sue responsabilità. Vorrei arrivare a questo incontro preparato e avrei bisogno di consigli di dottori per affrontare questo incontro al meglio e farmi valere. Non posso purtroppo permettermi ulteriori spese e non trovo neanche giusto che debbano gravare su di me. Cosa dovrei fare? Vi ringrazio anticipatamente

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

cosa possiamo dirle? ne deve parlare con il chirurgo. lievi asimmetrie sono la norma

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Salve, piccole revisioni delle cicatrici sono frequenti, si trovi d'accordo col suo chirurgo dal punto di vista economico, a mio avviso questi sono "falsi problemi": ciò che conta è la soddisfazione del paziente, le spese di un ritocco sono esigue e spesso se ne fa carico il chirurgo ( soprattutto se la cattiva cicatrice dipende da un progetto preoperatorio anche di poco imperfetto).
Un saluto.

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Dipende dal chirurgo che l’ha operata se ritiene che ci sia da ritoccare qualcosa e in questo caso io di solito non faccio pagare.

solo il suo chirurgo le può' dare delle rispostesi metta d'accordo con lui
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Il rapporto è con il suo chirurgo. In generale il chirurgo operatore è sicuramente il più idoneo ad effettuare una revisione. Siccome in chirurgia è sempre possibile e spesso è imprevedibile, non si deve sempre dare responsabilità al chirurgo. Se è necessaria una revisione, normalmente il chirurgo, se vuole, non prende parcella e le spese, ovviamente, sono a carico del paziente

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Piccole asimmetrie possono essere normali specie nella condizione di ex obeso dove la cute ha perso la sua fisiologica tonicità ed elasticità. Per il resto non ci sono regole fisse e una partecipazione alle spese ritengo sia dovuta a meno di grossolani errori.

2 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

In questi casi, in cui forse dovrà effettuare piccoli o grandi ritocchi, non ci sono regole fisse. Molto spesso vengono pagate almeno le spese di sala operatoria, ma è bene che ne parli con calma al suo chirurgo per trovare un accordo. Deve comunque tenere presente che sempre alcune asimmetrie sono fisiologiche e, quindi, anche da “digerire”

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

non esiste una regola, perchè le situazioni sono ogni volta diverse, come i comportamenti delle persone. Dr.Proni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Domande relative

Addominoplastica reverse o periombelicale

EIRENE84
9 giu 2020 · Ultima risposta: 10 nov 2020

Questa è la mia situazione post gravidanza. Lassità periombelicale soprattutto nella parte superiore con delle sottilissime smagliature, tale da non consentire una addominoplastica tradizionale o mini (ho fatto diverse visite da chirurghi) la risposta è che avrei una cicatrice a T abbastanza alta e non voglio. Cosi mi domando un addomipolastica reverse è seguita solo con cicatrice su tutto il solco sottomammario? Anche al centro? O solo sotto i seni? O un periombelicale? Non riesco a trovare molte notizie su questi due tipi di interventi, e sopratutto zero foto dei pre e post. Come si può decidere allora se fare o meno un intervento così? E cosa mi consigliate? Ho bisogno di risolvere questo inestetismo. Ma con una soluzione valida. Aver una cicatrice da 30 cm per della semplice lassità periombelicale è esagerato.

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

basta una piccola correzione periombelicale. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente