Buongiorno, vorrei sapere se tornerò ad avere una pancia normale o c’è poco da fare? In seguito a un dimagrimento non eccessivo ma importante 20kg, ho voluto operare il mio seno ed aggiunto una correzione di miniaddominoplastica per tirare bene e non avere lo scalino. Ora, l’intervento minore è diventato causa di attacchi di panico e stress, non mi accetto non sono a mio agio, premetto che ho 29 anni. L’ho dovuto ritoccare 2 volte e il risultato è stato sempre peggio, con l’aggiunta di una cicatrice più lunga, un taglio evidentemente anche con lo slip, dall’ombelico al taglio ci passa pochi centimetri. Chiedo se si potrebbe sistemare e tirare a tal punto la pelle da abbassare il taglio e allontanare dall’ ombelico. Grazie
bisogna eseguire una addominoplastica completa con liposuzione per ottenere un lembo sottile ed elastico che consenta di riposizionare ombelico. la cicatrice va mantenuta a 7cm dalla vagina se possibile.
occorre reintervenire escidendo la vecchia cicatrice e spostare l'ombelico in basso di due centimetri
saluti
nicola catania
Salve Signora Camilla, da esperto di mammelle tuberose posso dirLe che in linea di principio il trattamento chirurgico consiste in : mastopessi round block con sutura non riassorbibile ( così le areole non si dilatano); espansione ghiandolare; protesi in dual plane.
Adesso la sua situazione è assai cambiata rispetto al preoperatorio inziale, ha più pelle nei poli mammari inferiori; premesso che la visita è essenziale, in linea di massima farei: pessi a T, riduzione diametro areole, cambio protesi e cambio piano ( le metterei in dual, dietro il pettorale). Ho una buona casistica simile alla sua situazione, ci contatti se vuole.
Un cordiale saluto
salve, dalle foto si evidenzia una certa aderenza fra cicatrice e piani profondi; bisogna reintervenire per liberare questa aderenza; poi sicuramente la cicatrice resterà alta , ma almeno più piatta.
Avrebbe dovuto fare un'addomino completa, non kla mini, che va riservata a pocchissimi casi selezionati.
Un cordiale saluto
La distanza non ottimale tra cicatrice orizzontale e ombelico é il problema della mini-addominoplastica, purtroppo non migliorabile
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.