Salve, dopo le mie due gravidanze presento delle piccolissime smagliature intorno all ombelico per un estensione di circa 5 cm sopra e poco meno sotto. con il calo di peso successivo ho notato ke la pelle intorno a quella zona si sta "ringrinzendo" e questo mi causa imbarazzo. Vorrei sapere a che tipo di intervento potrei sottopormi per risolvere tale problema. Non credo sia necessaria un addominoplastica, potrei considerarla come ipotesi, non guasterebbe, ma a me interessa una vera e propria sparizione di quelle piccole smagliature. Tempo fa un collega mi consiglio un intervento che prevedeva il taglio della zona interessata e la rimozioneella pelle soggetta a smagliature x andare poi a tirare la pelle "priva di smagliature" fino al interstizio dell ombelico. Chiarimenti. Pareri. Consigli. Grazie per l attenzione
Salve, prima dell'intervento chirurgico io propongo quasi sempre i trattamenti di tonificazione mediante tecniche combinate (PRP-fili-Radiofrequenza).
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Buongiorno,
Il problema delle smagliature può essere risolto effettuando sedute con il laser co2. Previa visita ovviamente. Di solito con 3 sedute le smagliature scompaiono o si riducono notevolmente. A presto, cara
gentile signora esistono tecniche combinate di medicina estetica che possono migliorare il suo problema e le consiglio di recarsi a visita da un medico estetico esperto.
Buonasera Eirene, purtroppo non ci sono trattamenti miracolosi per le "smagliature". Togliere la pelle danneggiata e fare avanzare quella intatta può essere una soluzione. Sarebbe necessario visitarti, perchè il rischio che si correrebbe con questo intervento è che la cicatrice non sia molto attraente o che compaiano nuove smagliature sulla pelle che è stata mobilizzata. Tutto dipende dalla estensione e dalla qualità del tuo derma.
Gentile signora,
Fondamentale sarebbe visitarla per poterle consigliare i trattamenti più adeguati. Per le smagliature, se sottili, si possono ottenere miglioramenti con la carbossiterapia mentre per le grinze peri ombelicali ottimi risultati con radiofrequenza.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
L'intervento mi sembra eccessivo anche perché poi rimane una cicatrice. Potresti beneficiare di sedute di radiofrequenza e per il raggrinzimento potrebbero essere efficaci dei fili biostrutturanti . Dr Elio Fiore Bios center Osimo
Potrebbe evitare l'intervento chiururgico con tecniche che però attenuerebbero solo il problema. Sarebbe opportuno comunque visitarla. Dott.ssa Valentina Dente.
Gent.Eirene,
per risolvere il problema si elimina la pelle rilassata e smagliata con una piccola plastica periombelicale in anestesia locale.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Carissima, bisogna innanzitutto capire se si tratta di smagliature o di piccole grinze cutanee dovute ai postumi della gravidanza. nel primo caso possiamo optare per un laser co2 o carbossiterapia, altrimenti pensare a una miniaddominoplastica intorno ai 3500 eur per risolvere il problema delle grinze facendo tornare la sua pelle a quella di un tempo.
Un cordiale saluto
Dr Alberto Rossi Todde
Gentilissima,
certo, se ha della pelle cadente sull'addome si potrebbe fare una mini addominoplastica e cercare di eliminare la pelle con le smagliature. Però con certezza glielo posso dire solo visitandola. Per migliorare le smagliature, un trattamento che funziona molto bene è il Laser Co2 frazionto.
Distinti saluti,
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.