Buonasera, è normale che a distanza di un mese dall’addominoplastica, mi prude da matti la ferita? Non sempre, a momenti. Mi spaccherei la pelle per grattarmi.
normale: non metta a contatto della cicatrice tessuti sintetici e spalmi sulla stessa una crema con cortisone. Dr.Peroni Ranchet
Normale. Sta cicatrizzando. Faccia massaggio con crema
Buongiorno, se la cicatrice appare anche arrossata e sollevata può essere una tendenza alla ipertrofia. Applichi una crema cortisonica 2 volte al giorno per 15 giorni, la sospenda per 7 giorni e ripeta, Cordiali saluti, Dr. Malloggi.
Succede. Se non ha avuto altre indicazioni dal Suo chirurgo, utilizzi una buona crema specifica per le cicatrici.
Normalissimo eviti contatto con sintetici e con detergenti troppo aggressivi
Usi oli corpo o creme idratanti
È abbastanza frequente. Applichi crema al cortisone
Può essere normale, specie se la ferita appare arrossata. Applichi una crema al cortisone e consulti il suo medico
E' normale. Applichi una crema lenitiva
iil processo di cicatrizzazione causa prurito. può calmarlo con un banale analgesico, se è notturno anche con un antistaminico
Il processo di cicatrizzazione porta spesso a parestesie che possono sembrare prurito/spilli/formicolii. Contatti il suo chirurgo per dei consigli su come trattare la situazione.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. IOppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Sono stato operato il 30 ottobre addominoplastica e liposuzione ai fianchi. Quando posso togliere la pancera, tenendo conto che la ferita si è chiusa? Ho letto vari pareri ma nulla di preciso (1 mese, chi addirittura 6 mesi). Grazie anticipatamente.
leggere non ha senso visto che deve essere il chirurgo a prescrivere la durata della compressione
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.