Ho avuto un'addominoplastica con chiusura dei retti il 13 settembre. Molti dei punti esterni si sono aperti ed ora ho quasi tutto il lato sinistro della cicatrice aperta. Da 2 giorni inizio a sentire anche un dolore all'interno all'altezza(credo) dei retti, un bruciore. È possibile che si siano aperti anche i punti interni? Ieri ho riferito al medico di questo dolore e mi ha detto che è normale ma senza effettuare nessuna verifica, che so un'ecografia!
Si faccia rivalutare dal suo chirurgo e se non dovesse riuscire a contattarlo si rivolga al pronto soccorso più vicino.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
si faccia vedere dal suo chirurgo e faccia una ecografia
saluti
nicola catania
concordo con i colleghi e le consiglio di farsi visitare quanto prima dal suo chirurgo.
Salve, chiami immediatamente il chirurgo operatore e si faccia visitare accuratamente e se necessario ricoverare per un intervento di revisione!!! Se il Medico non fosse reperibile e si verificassero episodi febbrili si rechi immediatamente al Pronto Soccorso più vicino. Anche se lei avesse esagerato nel descrivere la situazione, il suo Chirurgo è tenuto a vederla e a visitarla per valutare il tutto con occhio esperto, gli esami se necessari, vengono dopo!
mi sembra non ci sia NULLA di normale
Non è un buon segnale.
Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, da ragazzo sono sempre stato "cicciotto" e negli anni ho perso una ventina di kg (sono 183cm per 73kg, 38anni). Tramite vari regimi alimentari e parecchia attività fisica (e continuo con entrambe), l'aspetto complessivo mi soddisfa abbastanza (la foto non è recentissima...ora ho anche un po' di tono muscolare in più). Purtroppo però, la zona della pancia, a prescindere dal peso a cui io sia, presenta comunque un "rotolino" sub-ombelicale ed una generale lassità dei tessuti nella zona (pur avendo comunque un buon tono muscolare sottostante), che evidentemente mi porto dietro da quando ero più rotondo e che non riesco ad eliminare in alcun modo (maledetti adipociti). Da in piedi si nota solamente il famoso "rotolino" mentre, ad esempio, in posizione plank questo problema generale ovviamente aumenta a dismisura in quanto la pelle non è "attaccata" al muscolo sottostante e non è affatto bello e piacevole (anche durante l'attività fisica si muove tutto). Ora, appurato che tramite alimentazione ed attività fisica il fenomeno si attenua, ma comunque non si risolve (e al primo sgarro l'effetto puffy è sempre dietro l'angolo), dopo aver letto parecchia letteratura sui vari trattamenti possibili e plausibili, mi domandavo quale potrebbe essere il trattamento/intervento più indicato per andare a risolvere questo problema. Grazie a tutti!
solo la liposuzione, che, oltre ad eliminare il grasso, con la cicatrizzazione interna che produce, accolla la cute. Dr.Peroni Ranchet
Ho partorito 8 mesi fa e ora mi trovo un addome sformato, al di là delle cicatrici già preesistenti, dovute ad asportazione della milza in età infantile e quella del cesareo che trovo davvero brutta, vorrei sapere se sia sufficiente una liposuzione per modellare anche la parte dei fianchi o abbia bisogno di un intervento più invasivo come l’addominoplastica? Stessa cosa per il seno, è inevitabilmente caduto dopo l’allattamento ma non è del tutto svuotato, vorrei intervenire ottenendo un risultato naturale quindi mastopessi senza protesi o con? Temo diventi un seno troppo grande calcolando che porto già una quarta piena. Grazie in anticipo per qualsiasi utile informazione.
andrebbe visitata di persona. già una liposcultira potrebbe dare buoni risultati per la rimozione dell'adipe in eccesso. per il seno serve una mastopessi con o senza protesi
Buongiorno, ho un'ernia ombelicale di circa 4 cm di diametro visibile che mi é venuta in seguito alla mia seconda gravidanza. Premetto che non mi ha mai dato nessun fastidio , ma ora ho scoperto di essere in attesa per la terza volta e mi preoccupa il fatto che potrebbe darmi problemi tipo che si possa strozzare. Il mio medico mi ha tranquillizzata un po' dicendo che l'intestino con il crescere dell'utero viene spinto verso su e poi dietro. Vorrei anche un vostro parere, sono un po' in ansia. Grazie mille.
Buon pomeriggio, l'ernia Ombellicale non nuoce assolutamente al bambino, piuttosto potrebbe peggiorare durante la gravidanza in presenza di diastasi dei muscoli; dopo il parto, potrebbe prendere in considerazione l'idea di toglierla. Si goda serenamente la gravidanza, tenendo sempre informato il suo ginecologo di dubbi o quant'altro.
Cordiali saluti,
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.