Salve, 20 anni fa ho effettuato un'addominoplastica purtroppo andata male. La cicatrice è alta, non molto dritta e vi sono delle borse di tessuto sopra il taglio, credo anche delle aderenze e le cosiddette orecchie di cane. L'unica revisione è stata per il foro di drenaggio, 10 anni fa, ma nulla più. Mi chiedevo se adesso (ho 40 anni), sia possibile intervenire nuovamente per sistemare questo forte inestetismo, magari con nuove tecniche o tipi di suture meno invasive. Sono rimasto piuttosto spaventato dall'esperienza, ma credo di meritare una possibilità essendo per il resto, un bel ragazzo, ma con l'insicurezza dettata dallo sfortunato episodio. Grazie.
senza una visita non c'è risposta. si può revisionare la cicatrice ma se è alta resterà comunque alta
Gentile paziente,
la revisione potrà essere eseguita. Occorre una visita per stabilire come eseguirla
occorre una visita per capire come è possibile correggere i difetti. dr.Peroni Ranchet
Impossibile rispondere senza almeno una fotografia.
Gentile signore,
in un caso del genere è necessaria una visita per valutare se è possibile con una revisione migliorare gli esiti del precedente intervento.
Cordiali saluti
Le revisioni di addominoplastica sono possibili ma vanno progettate con molta cura in rapporto al punto di partenza e alle correzioni necessarie.
Consulti un chirurgo plastico con esperienza vicino a lei. eviti spostamenti importanti perchè, nel post operatorio, possono rendersi necessarie medicazioni o controlli.
È difficile risponderLe senza aver visto lo stato dell’essere direttamente. Sicuramente avrà un margine di corregibilità, ma per l’osservazione di cui sopra èimpossibile quantificarne le potenzialità
OCCORRE UNA VISITA PER VALUTARE LA SITUAZIONE E LE SUE ASPETTATIVE REALI
SALUTI
NICOLA CATANIA
Salve. Certamente a distanza di molti anni Lei può sottoporsi ad una nuova Addominop Plástica. In questa seconda addomino sarà possibile correggere la cicatrice troppo alta, le orecchie di cane etc. Per la precisione ci può inviare delle foto o recarsi a visita da un collega della sua città.
Cordialità
Buonasera;
una cicatrice alta purtroppo non ha molto margine di miglioramento. Le orecchie di cane e i bozzi sopra la cicatrice stessa credo fortemente si possano correggere. Ovviamente tutto questo può essere valutato tramite un'accurata consulenza.
Restiamo disponibili.
Saluti
Dr De Giovanni
STUDIO MEDICO SCEB
Buongiorno,
oggi più che nuove tecniche chirurgiche abbiamo nuove tecnologie che in molti casi consentono di ridurre in maniera drastica l'inestetismo dato dalle cicatrici post intervento.
Con il Laser CO2 Frazionato o il Plasmage molte cicatrici vengono eliminate.
E' però fondamentale fare una visita specialistica per verificare la situazione oggettiva e quali potrebbero essere i trattamenti più idonei.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®
Ho 54 anni sono alta 1.70 e peso 78 kg, so di essere in sovrappeso e anche se riesco a convivere abbastanza bene con la mia "ciccia" e cellulite, odio la mia pancia che è dura e gonfia facendomi sembrare incinta perché il gonfiore e il grasso parte dallo stomaco (soffro anche di colon irritabile). Vorrei sapere qual è il trattamento oppure l'intervento più adatto e magari meno invasivo possibile per rimuovere il grasso viscerale, e quali sono i costi. Ho sentito parlare della smartlipo laser,
non si possono dare pareri seri e tantomeno fare una diagnosi senza una visita, altrimenti potremmo chiudere gli studi e stare a casa
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.