Dovendo essere operata di diastasi ho consultato alcuni chirurghi, qualcuno mi ha proposto la semplice chiusura dei retti con punti altri in aggiunta con la rete,. Vorrei sapere se ques ultima ha una funzione specifica che i soli punti non hanno, se i risultati sono migliori e se viene avvertita dal paziente. Ci possono eventualmente essere rigetti ? Problemi nei movimenti ? Grazie
Buondì, dipende dalla diastasi dei retti. Se è abbastanza grande, solo i punti non sono sufficienti e potrebbe servire anche una rete, la quale è di materiale biocompatibile e non c’è rischio di rigetto. Conviene fare almeno un’echografia per valutare meglio la situazione. Qualora ci sia bisogno della rete, questo intervento va fatto in collaborazione con un chirurgo generale, con la giusta esperienza per questi interventi. Noi abbiamo nel nostro staff sia chirurghi plastici che generali e abbiamo fatto decine di interventi del genere.
Sarai benvenuta. 🙏🙌
è un rinforzava bene
saluti
nicola catania
Salve la diastasi dei muscoli retti ha diversi grafi e in base a questo, si decide che tipo di intervento fare. Ci sono dei casi dove potrebbe essere utilizzata la rete, ma da valutare, in quanto sono dei casi ben specifici, tutto dipende dal livello di diastasi, dal tessuto proprio e dall'esperienza del chirurgo.
si ricorre alla rete quando la diastasi è più grave ed i tessuti indeboliti. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
l' intervento di addominoplastica con rete a differenza della plastica diretta ( cioè con punti di sutura) ha delle indicazioni specifiche che possono essere valutate solo in sede di visita. I punti di sutura non permettono sempre una chiusura stabile, per questo a volte è indicato l' impiego della cosiddetta rete.
Si valuta e si stabilisce il progetto chirurgico anche per prevenire rischi di recidiva durante una consulenza con il chirurgo.
La invito a venire presso i miei studi della Toscana: Pistoia, Firenze, Pietrasanta oppure della Puglia: Bari, Galatina, Bari, Barletta.
Cordialità
Dr. Manuel De Giovanni _ SCEB
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.