Salve a tutti, sono stato operato di addominoplastica in data 01/08/2022 e il 24/08 mi sono stati tolti i drenaggi. Tutto quasi nella norma quando ieri 26/08 ho alzato la maglietta e ho visto che era invasa di sangue. Ho chiamato il 118 che come immaginavo mi ha detto che il sangue fuoriusciva dal buco del drenaggio. Infatti dopo l’episodio il mio addome è super gonfio. Oggi ovvero il giorno seguente questo piccolo scherzo, la perdita di sangue è poca. Ma non so se sia il caso di ritornare in ospedale e farmi rimettere il drenaggio. In più a livello dei glutei noto delle parti gonfie. Vi prego aiutatemi sto in ansia
Ma il Suo Chirurgo, che fine ha fatto?
Gentile Simone,
sarà sicuramente un sieroma che deve essere drenato. Le consiglio un controllo con il suo chirurgo in maniera da poter provvedere al drenaggio.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Buon pomeriggio,
ritorni dal suo chirurgo se l’addome è’ ancora gonfio, per evitare che si formi una raccolta sotto al lembo addominale.
Cordiali saluti
Dr Adriana Pozzi
Salve, contatti il chirurgo o il reparto (se ha eseguito l'intervento in ospedale) presso cui è stato operato e sapranno gestire al meglio la situazione. Successivamente all'intervento di addominoplastica accade spesso di drenare molto siero. Saluti.
Dott. Gennaro D'Orsi
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
Gentile Simone,
sarà sicuramente un sieroma che deve essere drenato. Le consiglio un controllo con il suo chirurgo in maniera da poter provvedere al drenaggio.
Saluti
STUDIO MEDICO SCEB
salve, si tratta di sieroma, va trattato con delle aspirazioni . Lo può fare il suo medico.
un saluto
si faccia vedere da chi le ha fatto l'intervento,sicuramente si è formato un ematoma
saluti
nicola catania
Deve farsi vedere con sollecitudine da chi l'ha operata. Se ha fatto l'intervento in ospedale si rechi al reparto presso cui è stato operato
Per il sangue dai drenaggi è normale che ci sia un po’ una volta tolti i drenaggi. Il gonfiore è spesso presente dopo l’addominoplastica in quanto si deve riformare il microcircolo linfatico. Bisogna prendere dei farmaci linfodrenanti e fare massaggi linfodrenanti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.