Buon giorno sono PAola,ringrazio cordialmente tutti i medici che, con la loro professionalità e cortesia, hanno risposto alle mie domande!Sinceramente dopo 4 tagli cesarei un ulteriore intervento chirurgico,piuttosto "pesante",mi spaventa!Non ho altre vie di scampo?Anche solo per ridurre la diastasi,esercirzi addominali,panciere o dispositivi precisi per riavvicinare i muscoli?Con 4 bambini non potrei "permettermi"neanche la degenza post operazione!Grazie di cuore in anticipo per eventuali ed ulteriori risposte!
Buongiorno, purtroppo non ci sono altre possibilità per migliorare la diastasi rettale.
Per gli esercizi eviti gli addominali centrali, meglio se allena gli obliqui.
Saluti
Dr Araco
Salve
Purtroppo non esistite alternativa alla soluzione chirurgica. Però si faccia seguire bene.
Buongiorno, non esiste se non l'intervento chirurgico di plastica dei retti addominali; può essere necessario l'utilizzo di rete protesica. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile Paola mi dispiace l'unica soluzione è chirurgica.
Gentile sig.ra Paola. Mi dispiace, ma l'unica soluzione è solo quella chirurgica. Saluti. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Gent.Paola,
è intuitivo che due muscoli per essere avvicinati necessitano di essere CUCITI tra di loro e se non fossero abbastanza robusti potrebbe essere necessario anche un "rinforzo". Con le panciere può solo contenere gli effetti della diastasi, ma non può certo "incollarli" tra di loro.
Comprendo i suoi problemi, ma questo non può cambiare le soluzioni.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Diastasi dei muscoli retti post-gravidanza.
Lo sfiancamento della parete addominale per allontanamento tra loro dei due muscoli verticali dell'addome .( retti addominali ), dermina una conformazione di addome sporgente e gonfio anche in donne giovani.
Gentile amica , purtroppo non esistono soluzioni non chirurgiche per risolvere il suo problema e nessuna ginnastica ; anzi la ginnastica è controindicata per il pericolo di ernie e laparoceli. la operazione può avvenire nel corso di una addominoplastica e può anche essere miniinvasiva se non vi è un eccesso di pelle .
dr c martino Chirurgia Plastica Salerno
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.