Sospetto sieroma dopo addominoplastica.

Glor1a
16 set 2023 · Ultima risposta: 20 set 2023

Buongiorno, il 7 settembre mi sono sottoposta ad addominoplastica con chiusura retti addominali, liposuzione fianchi e schiena e mastopessi con protesi, il tutto in Turchia. Mi hanno tolto i drenaggi 4 giorni dopo, e mi ha controllata il chirurgo dicendomi che andava tutto bene e avvisandomi sulla possibilità del sieroma. Sono a 9 giorni post e nell' area lati ombelico e una parte del pube la pelle è fluttuante, sento proprio liquido che si muove, e si vede anche. La zona non è particolarmente dolorante, il colore della pelle è normale e la cicatrice sembra a posto. Purtroppo avendo il chirurgo a distanza non posso recarmi da lui. Mi faccio vedere da qualcuno urgentemente o aspetto per vedere se si riassorbe da solo? Grazie

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Aspetti qualche giorno per vedere come evolve se aumenta o no, nel frattempo si metta in contatto con il chirurgo che l’ha operata. Dalle foto non mi sembra comunque niente di particolare unica osservazione è la cicatrice dell’ addominoplastica che è alta e lunga..

Buonasera cara, è importante che la riveda il chirurgo che l’ha operata anche per ovvi motivi medico legali.
In caso di febbre o arrossamento suggerirei di presentarsi al pronto soccorso di un ospedale in cui sia presente il chirurgo plastico.

Salve, dalla foto non si può capire se vi sia sieroma e nel caso quanto ampio sia; serve una visita, ci trova a treviso se vuole
un saluto

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Nelle addominoplastiche la formazione di sieromi non è evenienza rara. Se di minima entità si assorbono da soli, diversamente andrebbero drenati; e di solito non basta una sola volta. Se ha questa sensazione di raccolta fluida, è bene che si faccia vedere. È il problema del turismo sanitario, il non avere un riferimento a portata di mano per le complicazioni che possono sorgere.

4 sedi di Milano, Reggio Emilia, Sondrio...

Buongiorno, farsi operare all'estero, specialmente per un intervento così importante comporta grossi rischi perché non è possibile essere seguiti dal proprio chirurgo nella convalescenza cosa importante come l'esecuzione dell'intervento stesso: tutto ciò viene trascurato in funzione del fattore economico.
Si faccia visitare immediatamente. Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Il problema di chi va all’estero per avere minor costi in caso di complicazioni non può avere assicurazione e assistenza e se dovesse tornare in Turchia avrebbe costi che supererebbero i costi Italiani.
Spesso poi si vedono dei disastri che sono costretti ad essere riparati dal nostro sistema sanitario. Quasi nessun Chirurgo Plastico competente Italiano si assumerebbe rischi a mettere le mani su interventi secondari fatti all’estero per ovvi motivi legali e di rischio.
Da quello che dice un po’ di siero alla parte distale del lembo addominale è molto frequente e, se limitato, non dovrebbe farle problemi.
Cordiali saluti
Dott Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

può fare una ecografia e poi si faccia vedere
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Addominoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 20 nov 2022
Liposcultura
6 Risposte, Ultima risposta: 15 gen 2020
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 18 lug 2021
Addominoplastica
12 Risposte, Ultima risposta: 3 lug 2018
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 31 ott 2021
Addominoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 18 mag 2020
Addominoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 18 apr 2021
Addominoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 6 set 2014
Addominoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 2 nov 2017
Liposcultura
15 Risposte, Ultima risposta: 21 ago 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente