Salve..Procuratomi una distrazione muscolare al retto dx di 2 cm la bellezza di 13 anni fa, da quel momento fino ad ora ho avuto dolori cronici continui e ripetuti episodi di distrazione muscolare alla parete addominale.. Le terapie fisico-strumentali e la fisioterapia è stata inutile e la ginnastica mi provoca ulteriore dolore e stillettate continue.. La zone sovrastanti le lesioni sembrano lavorare sempre sopra ogni limite con contratture e tensioni esagerate mentre la porzione sotto le lesioni ha perso tono e trofismo..E' come se avessi una cintura che divide tutta la muscolatura..Per sollevarmi dal letto mi devo aiutare con le mani in quanto la parete addominale trema in una maniera tremenda..Più il tempo passa + aumentano gli episodi di distrazione e più perdo forza.. Dopo numerosi esami strumentali che risultavano sempre negativi un ecografista è riuscito a diagnosticare tutte le cicatrici risultato delle lesioni..Il medico mi ha consigliato una consulenza da un bravo plastico ma non sò a chi rivolgermi..Sono di Ancona e qui nessuno sa aiutarmi..Sono disposto a spostarmi ovunque per una risoluzione del problema..Convinto di un vostro aiuto porgo in anticipo cordiali saluti..
non esiti a fare le visite specialistiche consigliate per escludere patologie neurologiche e muscolari
faccia un'ecografia ed una visita per fare una diagnosi, poi si troverà' la soluzione
saluti
nicola catania
Salve,
a mio parere la sintomatologia da lei descritta difficilmente potrà essere corretta da un intervento di chirurgia plastica.
Saluti
Dott. Riccardo Giordano
Gentile signore anch'io penso che Lei abbia bisogno di un buon Neurologo ed di un Internista che studino a fondo il suo problema per escludere patologie neurologiche e muscolari.
Salve,
purtroppo non ritengo che un intervento di chirurgia plastica risolverà il problema, se non parzialmente: le aree cicatriziali non potranno infatti essere eliminate, ma solo migliorate.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
Egr. utente, lei non specifica le cause di queste distrazioni muscolari del m. retto addominale dx, così che non si riesce a capire se il danno sia su base traumatica o su base miopatica: in base a questo si potrà successivamente decidere con quale terapia procedere.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
Buongiorno, vorrei sapere quale sono le diverse motivazioni per cui si sceglie di fare un taglio solo orizzontale e quando si sceglie il taglio a "T". Mi è stata proposta la soluzione con taglio a "T" con riposizionamento dell'ombelico lasciandolo collegato alla base e effettuando un nuovo buco dopo aver tirato la pelle con una piccola liposuzione per modellare il tutto. Ma il mio dubbio rimane su quel taglio a "T". Ha parlato di rete ma valuterà solo al momento dell'apertura se vi è necessita, io pratico sport da sempre i miei addominali sono tonici. Sono 1.60 cm e 53 kg. Non ho molto da togliere (penso). Grazie in anticipo.
Salve,
data la sua titubanza, faccia una seconda visita specialistica e senta un altro parere.
La fiducia è tutto nella chirurgia.
Cordialmente,
Dott. Manuel De Giovanni
Buongiorno sono una donna di 45anni con due figlie avute con parto naturale. Ho subito 4 interventi sull’addome(due cisti ovariche, una delle due con asportazione di ovaio, un’ernia ombelicale e una ricostruzione addominale)dunque porto cicatrici sovrapposte che partono dal pube fino al di sopra dell’ombelico...ho un rilassamento e una asimmetria della parte addominale, non riesco a trattenere la pipì soffro di dolore alla parte lombare anche se mangio poco mi si gonfia subito quella parte (sono alta 1,70 e peso 55kg)...vorrei sapere se rientro nell’intervento di addominoplastica con convenzione asl, a chi devo rivolgermi e quali sono i centri più vicini a me io sono di teramo. Grazie per L attenzione.
Dopo valutazione urologica e ginecologica, potrebbe rivolgersi ad un reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva all'interno di una struttura ospedaliero universitaria.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buonasera, mi chiamo Carmen e sono una atleta di body-building. Ho una leggera flaccidità addominale (dimagrimento in età adolescenziale), che non si vede quando sono in piedi, ma si nota molto quando mi siedo, la pelle si grinza ed è cadente sotto l'ombelico. Al tatto l'addome, nella parte superiore, è robusto e la pelle non ha alcun tipo di difetto. Sotto tutto il contrario. Ho provato ad eseguire dei trattamenti di radiofrequenza e vacuum, ma dopo circa 15 sedute, ed un po' di tempo passato dall'ultima, non ho notato alcun tipo di risultati. Perciò mi chiedevo, dovrei fare una mini-addominoplastica? Considerando la lieve entità del danno sarà più veloce la ripresa? Mantenendo il mio stile di vita sano, da atleta, potrò mantenere un risultato duraturo? Ringraziandovi per l'attenzione e il tempo speso nel leggermi e rispondermi, vi ringrazio. Carmen
occorre una visita. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.