Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni, alto 1.74 cm. Ad aprile 2017 ho iniziato una dieta che mi ha portato da 142 kg iniziali agli attuali 70kg. Il mio peso è stabile intorno ai 70 kg da febbraio 2018. Non ho eseguito alcun tipo di intervento chirurgico. La perdita di questa imponente quantità di peso ha lasciato i suoi segni, uno su tutti: la pelle. Vorrei sapere se è possibile e in quali circostanze ottenere una visita chirurgica plastica convenzionata con SSN (e di conseguenza anche un eventuale intervento convenzionato), dal momento che purtroppo non posso permettermi un accesso alle prestazioni in libera professione.
Recentemente provai a prenotare una visita presso un policlinico del bergamasco che permetteva di effettuare la prenotazione per la visita di chirurgia plastica tramite impegnativa SSN, poi al posto della chiamata per confermare la prenotazione ricevetti la chiamata per farmi sapere che presso la loro struttura non era possibile usufruire del SSN per nessun tipo di prestazione correlata alla chirurgia plastica.
Vivo in provincia di Novara, ma non pongo limiti ad eventuali spostamenti necessari.
Buongiorno purtroppo la crisi economica ha ridotto molto queste disponibilità. Se le interessa presso il mio centro offriamo finanziamenti a tasso agevolati e tariffe speciali a pazienti nelle sue condizioni di perdita di peso massiva
dovrebbe rivolgersi ad una struttura pubblica presso un reparto di chirurgia plastica e sentire cosa le dicono
saluti
nicola catania
Si rivolga ad un reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva presso una struttura ospedaliero universitaria.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
consulti un reparto di chirurgia plastica in struttura sanitaria universitaria
provi ad informarsi presso il Policlinico di Siena Cattedra di Chirugia Plastica .
Detesto l'ombellico della addominoplastica, è largo, asimmetrico, sporgente! Come fare per sistemarlo? Per dargli quella forma stretta e allungata ? Per quanto riguarda la cicatrice esistono laser che permettono di migliorarla ?
Gentile paziente,
molto probabilmente si renderà necessario un intervento chirurgico eseguibile in anestesia locale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.