Salve, pratico da circa sette anni esercizi manuali di allungamento del pene quali jelling ed ho usato estensori e pompe. Attualmente faccio solo esercizi manuali e uso una pompa ad acqua. Ho guadagnato diversi cm sia in lunghezza e circonferenza. Però mi chiedevo se queste pratiche potessero avere ripercussioni sulla salute del pene. Cerco sempre di stare attento e non ho mai avuto nessun dolore o sintomi nella qualità delle erezioni. Ho 28 anni. Grazie
Salve,
sia il Jelqing che le pompe possono provocare alterazioni transitorie (ecchimosi, gonfiori, edemi, parafimosi, turbe nervose)nella maggior parte dei casi, ma anche alterazioni più serie e permanenti se non effettuati e/o utilizzati in maniera corretta come lesioni nervose, uretrali e ispessimento della tunica albuginea con insorgenza di Induratio penis plastica.
Saluti!
Carissimo. L’utilizzo di esercizi manuali provoca si un parziale allungamento dell’organo, ma è a rischio di lesioni e stiramenti oltre che del tempo necessario agli esercizi che sicuramente non è indifferente per ottenere un risultato ( vedi un mio libro sull’argomento). I device, a secco o con acqua o a vuoto, con e senza trazionatori possono come già detto dal collega che non posso che sostenere, possono provocare dei seri traumi.
La chirurgia, come sempre se ben adeguata al paziente è la miglior soluzione.
Se uno non ha la possibilità economica ed ha un età inferiore ai 50anni. Può ottenere un impianto così salva il suo matrimonio? Grazie urgente.
Gentile utente,
prima di arrivare al posizionamento di protesi peniena che rappresenta l'ultima soluzione per il trattamento del deficit erettile , avrebbero valutare le altre opzioni contestualmente ad una terapia di coppia.
Saluti!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.