Salve, sono una ragazza di 28 anni a cui è stata diagnosticata l’alopecia androgenetica FAGA 1 pattern maschile. La terapia che mi è stata prescritta dal dermatologo è una soluzione galenica composta da: minoxidil 2%, ideocortisone butirrato 0,08%, 17a-estradiolo 0,025%, ciclosilicone pentamero 16% e alcol 96 gradi qb, più integratori. Premetto che ho avuto il Covid e la caduta di capelli ha iniziato a manifestarsi durante la malattia. Le mie domande sono 3: cosa pensate della terapia prescrittami? Il Covid ha effettivamente un ruolo nel l’alopecia androgenetica? Avendo l’ovaio micropolicistico mi chiedevo se curando questo problema si possano avere dei miglioramenti anche sui capelli. Grazie
Salve
Il covid sicuramente ha slatentizzato il problema caduta dei capelli. La terapia tipica va bene ma sarebbe opportuno una terapia combinata, assumendo integratori specifici e terapia con cellule staminali (1 seduta) e successivamente 3 sedute di Prp
In alternativa il trapianto con mantenimento ( Prp)
Cordiali Saluti
Dott.ssa Elena Ricci Barbini
Esistono diverse terapie che può fare. Se vuole mi contatti e ne parliamo. Dottoressa basile Maria gaetana
senza una visita non si può dire nulla. inizi la terapia e vedrà come agisce. può eseguire anche prp
Bungiorno,
tutti i problemi riguardanti il cuoio capelluto ed i capelli vanno trattati, secondo la nostra esperienza, con una visione d'insieme, ovvero a 360°, includendo nel protocollo modifiche allo stile di vita (es. alimentazione, stress) e una corretta integrazione e trattamenti con fotobiomodulazione combinati ad altre terapie.
Più si agisce velocemente in tutte queste direzioni e più è veloce la ripresa e la normalizzazione o quantomeno il contenimento della manifestazione.
Certo è che non basta un farmaco o rimedio topico se si vuole veramente avere risultati stabili nel tempo.
Come giustamente scrive anche lei, uno degli effetti collaterali dell'influenza da Covid19 è anche la perdita di capelli.
Cordialmente,
Barbara Della Vite, Pulchra Venus.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.