Caduta di capelli correlata a problemi di tiroide e carenza di ferro/vitamina d

AlessandraNarcisi
28 mag 2020 · Ultima risposta: 22 ago 2020

Salve, Ho un problema di caduta di capelli che sta diventando sempre più serio e avrei bisogno di consigli su come risolverlo. Ho avuto in passato problemi di tiroide. Mi è stata diagnosticata una tiroidite autoimmune (Hashimoto) 10 anni fa ma non è stata mai trattata con farmaci per via dei valori del sangue oscillanti, che spesso rientrano nella norma. Nell’ultima visita sono stati evidenziati alcuni piccoli noduli e la tiroide presenta le caratteristiche tipiche dell’Hashimoto, ma dato che i valori del sangue sono nella norma, è oggi caratterizzata come “sospetta”. Negli anni ho subito molti effetti collaterali legati a questo problema, ma la caduta dei capellI si è andata intensificando in maniera preoccupante. Segnalo inoltre di essere microcitemica dalla nascita e di avere una leggera anemia che tengo sotto controllo con integratori di ferro e acido folico. Negli anni ho anche sviluppato una carenza da vitamina D che si ripresenta in maniera piuttosto costante (anche qui, prendo integratori). Ho provato decine di integratori, fiale, trattamenti alla cheratina e prodotti per capelli di alta qualità, ma non riesco a risolvere. Mi rimane solo da provare trattamenti tricologici medici come la mesoterapia o il laser, ma mi domando, ho davvero la speranza di risolvere il problema dato che potrei non prendere mai Eutirox o simili? Esiste una terapia che può ridarmi speranza? Non ho buchi in testa ma ho le lunghezze molto diradate, e avevo dei capelli belli e folti fino a qualche anno fa. Grazie mille a chi mi aiuterà!

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile paziente,
purtroppo lei ha le carenze dei micronutrienti più importanti ed è anche microcitemica. Risolvere il problema al 100% sarà impossibile ma con le infiltrazioni di biostimolanti migliorerà molto.

Salve sono il Dr.AestheticFranco, Le consiglio di visitare prima il suo medico di fiducia in seguito se desidera altri chiarimenti di contattarci, grazie

Dr. Aesthetic Franco
4.9
(44)
Bari

Gentile paziente, le cause della sua alopecia potrebbero essere molteplici. Bisognerebbe effettuare analisi e comunque una visita è assolutamente necessaria. In linea generale si può valutare Rigenera o prp ed eventuali integrazioni orali.

Sicuramente i trattamenti mesoterapici con peptidi e prp danno ottimi risultati Buona giornata Rosina Manfredi

Esami ematochimici, Integrazione orale, terapia locale con PRP o Rigenera o seffihair le terapie sono diverse a seconda della sua situazione ma la visita è necessaria

2 sedi di Milano, Pavia...

Buongiorno,
esistono delle microiniezioni specifiche per il cuoio capelluto che contengono vitamine, aminoacidi e ac,ialuronico che servono a nutrire il bulbo pilifero.
Altre microiniezioni contengono oltre all'ac. ialuronico anche dei peptidi biomimetici che servono a bloccare la caduta.
Entrambi rinforzano i capelli indeboliti e rendono il diametro dei capelli più spesso.

OCCORRE UNA VISITA E DEGLI ESAMI PER CAPIRE LA NATURA DELLA SUA ALOPECIA,E POI TRATTAMENTI GENERALI E LOCALI
SALUTI
NICOLA CATANIA

2 sedi di Bergamo, Brescia...

deve farsi visitare. l'unico trattamento che da risultati è il PRP

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Alopecia
5 Risposte, Ultima risposta: 27 mag 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente