Buonasera, mi chiamo Chiara e ho 34 anni. Per una diagnosi di effluvium mi è stato prescritto il Minoxidil 5%. Dopo soli 5 giorni di applicazione e sospensione del farmaco, ho iniziato ad avere una fortissima perdita di capelli che si è protratta per due settimane. Alla visita, non avevo nessun diradamento e i capelli erano folti e spessi. Dopo questa perdita di capelli, sono più sottili e ho meno massa. Il Minoxidil può creare effetti indesiderati di questo tipo? I danni sono permanenti? Grazie.
Se ha notato questo diradamento comunque non è un buon segno di terapia corretta.
Si faccia rivedere e controlli la situazione del cuoi capelluto, se ha rossore, prurito o altri fastidi.
Salve sono il Dr.AestheticFranco, Le consiglio di visitare prima il suo medico di fiducia in seguito se desidera altri chiarimenti di contattarci, grazie
occorre fare una buona diagnosi per fare una buona terapia, si faccia vedere
saluti
nicola catania
Stranissimo che dopo soli 5 gg abbia questi effetti
salve
in realtà all'inizio della terapia può capitare questo effetto paradosso dell'aumentata perdita di capelli: si tratta di un effetto ben noto, ma che scompare col prosieguo della terapia; senta comunque il suo medico prescrittore.
Concordo per il poco periodo che ha utilizzato il Minoxidil che non può averle senz’altro dato problemi, anzi, i problemi si sono resi più evidenti quando lo ha smesso e non l’ha più aiutata nella perdita. Torni dal dermatologo e si faccia spiegare bene e la terapia topica e il supporto orale da prendere in associazione e la giusta diagnosi per cui si sta verificando il fatto ....ormonale ...stress...o quant’altro.
il minioxidil non va applicata per soli 5 giorni. si consulti con chi glielo ha prescritto ed eventualmente esegua il prp
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.