Buongiorno, mi hanno detto che con la pillola anticoncezionale dovrei vedere un aumento del volume dei capelli, è così? Quale pillola consigliate?
Buongiorno! Questo concetto può essere vero soprattutto per quelle perdite di capelli che derivano da problemi ormonali. In questi casi, che possono essere diagnosticati correttamente solo dopo una visita dermatologica, si può prescrivere un trattamento adeguato. Belara e Diane sono in genere le due pillole maggiormente utilizzate.
Un cordiale saluto.
se la caduta è dovuta a maggiore produzione di testosterone sicuramente si ma occorre una visita ginecologica con ecografia
saluti
nicola catania
Necessita chiarire se la caduta/ diradamento fosse di natura ormonale
Gentile paziente,
indispensabile in questi casi uno studio approfondito dell'aspetto ormonale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno, la pillola anticoncezionale può aiutare la crescita dei capelli solo se questa è la causa della perdita.
Cordialità
Dott.ssa Lia Solomon
necessitano visite specialistiche, non si puo' consigliare sul forum.
Buona sera dottori, soffro di perdita di capelli, non gravissima, ma vorrei sapere se con l'avanzare del tempo e con la menopausa questo problema potrebbe peggiorare. Grazie
Buonasera gentile signora,
senz'altro la menopausa è un momento di "stress" per il capello, tuttavia le cause di perdita di capelli sono molteplici, quindi innanzitutto le consiglio di sottoporsi a una visita dermatologica tricologica per fare una valutazione clinica e in epiluminescenza del suo cuoio capelluto e del capello. Sulla base di ciò che vede e di altre informazioni, il dermatologo le potrà formulare una corretta diagnosi, dicendole anche quanto la menopausa possa incidere sul suo problema: esistono alcuni tipi di alopecia, come la androgenetica o la fronte-temporale fibrosante che sicuramente risentono dello stimolo ormonale determinato dalla menopausa più di altri tipi di caduta.
Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.