Buongiorno, spero voi possiate aiutarmi! Ho utilizzato un siero per sopracciglia che al suo interno ha un analogo prostaglandinico usato per la cura del glaucoma l ethyl tafluprostamide. Ho riscontrato uno scurimento delle sopracciglia, della peluria del viso e nella zona vicino alla fronte dei capelli con bolle in tutto il viso. L'ho utilizzato per un mese, la sera prima di dormire, quando ho capito cosa stava succedendo l'ho subito sospeso. Ora sono 2 mesi che non lo utilizzo ma non vedo miglioramenti. Il mio medico mi ha detto che è un buon prodotto, la dermatologa non sa cosa dirmi e io vorrei capire come agire e che cosa fare. In quanto tempo tempo tornerò alla normalità? Ultima domanda, ma è possibile che il siero mi abbia fatto venire delle occhiaie molto scure? Grazie in anticipo per la risposta e l'aiuto.
Buongiorno,
lo scurimento della peluria e occhiaie sono effetti collaterali tipici delle prostaglandine. Anche una ipersensibilità cutanea può manifestarsi, le bolle potrebbero essere manifestazione di una sua intolleranza al medicinale.
Applichi la protezione solare con filtro UVA elevato per tutta l'estate, migliorerà progressivamente.
cordialità
Carissima, le consiglio vivamente di farsi visitare quanto prima. Da ciò che descrive potrebbe trattarsi di una anomala reazione allergica, e potrebbe pertanto essere necessaria la completa sospensione del prodotto.
Cordialmente
Dottoressa Serafina Ghianda
Qualcuno le avrò prescritto il farmaco in questione. Dovrebbe rivolgersi al suo medico per una risposta plausibile.
Purtroppo il principio attivo del prodotto ha questo effetto collaterale, i cosiddetti occhi a panda.
Dalla descrizione le bolle sul viso farebbero propendere per una reazione allergica, ma per la certezza sarebbe necessaria una visita dip persona.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.