Salve, sono una ragazza di 23 anni e una settimana fa ho rimosso un angioma stellato di 3 mm dal naso. A distanza di una settimana dal trattamento, mi si è formata una macchia colore rosso scuro. Ho applicato per sei giorni la Gentamicina come suggeritomi dal dermatologo. Non mi si è formata alcuna bolla, non si sono formate ancora le croste (il dermatologo mi ha detto che dopo una settimana sarebbero addirittura cadute) e ho paura di essermi rovinata il viso! Ho letto che la crioterapia non è indicata per i trattamenti sul viso, tantomeno per gli angiomi stellati, è invece indicata la laser terapia. Allego una foto, grazie in anticipo
Si é data la risposta da sola, il trattamento efficace per angioma stellato é il trattamento laser diodo, la crioterapia trattamento che non abbisogna di un apparecchio costoso come un laser, purtroppo va bene in tante situazioni ma non in questa.
Buongiorno, la crioterapia non è assolutamente indicata per il trattamento degli angiomi stellati.
Non si esponga al sole, applichi la protezione solare totale e si faccia rivalutare nella stagione invernale.
Saluti,
Dott. Claudio Bravin
Il trattamento di elezione è un laser dye ma vedrà che il rossore sparirà usi la protezione solare
Poco il tempo per valutare. Sicuramente il trattamnto di elezione non è la Crio ma il laser
E' ancora troppo presto per rispondere alla sua domanda. Attenda che la lesioni si assesti e poi si rechi dal dermatologo
Gentilissima personalmente non ho mai trattato gli angiomi con la crioterapia. Rispondono bene all' elettrobisturi al Plexr. La macchia che ha è frutto dell' ustione da freddo. Aspetti qualche giorno affinché guarisca e torni da chi ha effettuato il trattamento. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
ritorni da chi le ha fatto il trattamento
saluti
nicola catania
Deve aspettare la guarigione per vedere cosa è successo, comunque gli angiomi stellati in 50 anni non li ho mai trattati con la crioterapia con cui si trattano con successo verruche virali o seborroiche, discheratosi e tutte le lesioni epidermiche, ma con l'elettrocoagulazione o con un laser vascolare (NdYAG, KTP, DYE).
Buongiorno,
una settimana e’ poco per valutare se l’angioma si sia riassorbito. La macchia che vede ora e’ l’effetto della crioterapia e deve guarire bene prima dì valutare il risultato. Quindi attenda pazientemente.
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi
aspetti la guarigione della pelle poi si vedrà
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.