Salve, dovrei asportare una cisti al braccio sinistro del diametro di 2,5 cm circa (zona del tricipite), volevo sapere se successivamente all'intervento è necessario o meno l'utilizzo di antibiotici.
Quando sono entrato in ospedale (1972) c’era l’abi Di somministrarlo poi però dalla metà degli anni 70 si è abbandonata la prescrizione di antibiotici tranne casi particolari. In genere gli interventi cutanei non creano problemi settici
Gentile paziente,
in linea di massima non è necessario.
Qualora durante il piccolo intervento il chirurgo operatore lo ritenga indispensabile, dovrà assumere l'antibiotico solo per alcuni giorni.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buonasera, deve seguire i consigli del Suo chirurgo.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Non è necessario. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno,
lo valuterà il suo chirurgo in base al tipo di intervento.
Staff Medico Biosphera Med
Deciderà il Suo Chirurgo. Visto che chiede: personalmente prescriverei antibiotici idonei a largo spettro in particolare su anaerobi gram negativi per una settimana almeno, da due/tre giorni prima dell'intervento. Dr. Gustavo Petti Chirurgia Parodontale di Cagliari
Anche se l’asportazione della cisti dovesse avvenire ( come molto probabile) nell’ambiente asettico della sala operatoria, sarebbe buona norma,secondo noi,una profilassi antibiotica per via orale per 5/6 gg.
Dott.Paolo Paccoi,Roma.
Dipende da come va l'intervento e lo valuta il Chirurgo. In genere a priori non si ritiene necessario, però alcuni fattori legati allo svolgimento dell'intervento possono renderlo consigliabile.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.