Salve,
ho asportato un neo con pratica "shaving" tramite un chirurgo plastico circa 8 mesi fa, la cicatrice è piatta, l'unico "problema" è il colore dato che è arrossata. Sto applicando Rilastil Elasticizzante e fotoprotezione 50+, vorrei chiedervi se la cicatrice deve ancora maturare e quindi sia abbastanza normale o debba optare per qualche soluzione che la possa schiarire (in caso, mi farebbe piacere sapere quale pratica sia migliore).
Grazie mille
Penso che serva tempo certe cicatrici hanno bisogno di parecchi mesi per stabilizzarsi
Penso che migliorerà ancora ma se devo essere sincero direi che dopo otto mesi c'è un certo ritardo. Vada dal suo medico.
Le cicatrici rispondono bene a barrette in silicone dedicate.
Salve,
L'assestamento è un po' lento, in alcuni casi è utile il laser vascolare.
Chieda consiglio al chirurgo che ha eseguito l'intervento.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
occorre una visita per capire se è un cheloide,allora servono delle infiltrazioni
saluti
nicola catania
Suggerisco carbossiterapia e massaggi di scollamento.
Cordiali saluti.
tutte tecniche che comportano tempi più lunghi di guarigione rispetto alla chirurgia. Dr.Peroni Ranchet
Una cicatrice si stabilizza in un anno comunque se ha dubbi vada dal chirurgo che l’ha operata
col tempo si schiarirà ulteriormente
Buongiorno, 5 giorni fa ho asportato un nevo verrucoso di circa 1 cm tramite la tecnica shaving. Sto applicando due volte al giorno la pomata antibiotica Gentalin come mi è stato prescritto. La ferita però mi sembra eccessivamente rossa sui bordi ed è leggermente in rilievo, è normale? Inoltre la parte centrale è sempre stata pulita e disinfettata ma non so se il colino giallo che sta iniziando a prendere sia perché si deve formare la crosta (inizialmente era bianco) mentre il puntino centrale marrone è dovuto alla bruciatura che mi è stata fatta. Sapete dirmi se sta guarendo bene o come dovrebbe risultare? Ho paura che non sia stato fatto un buon lavoro... Grazie mille!
Buongiorno per i nevi verrucosi la tecnica Shaving è corretta, e quello che descrive è normale, occorrono almeno 2 settimane perché la ferita riepitelizzi e almeno 3 mesi perché scompaia il rossore, per le medicazioni segua i consigli del suo medico, cordiali saluti Dr Malloggi
Sarebbe possibile migliorare l’aspetto di questa cicatrice.. dovuta ad un intevento chirurgico, per la rimozione di un neo .. due mesi fa
Salve certo che si anche ora di può trattare per aiutare la cicatrizzazione
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.