Buongiorno, sono un ragazzo di 34 anni che convive da sempre, con poco piacere, con un neo sulla parte alta della fronte che mi crea abbastanza imbarazzo. E' leggermente in rilevo ed ha un diametro di circa 10mm e, che ricordi, non ha presentato variazione di dimensioni durante il corso della vita. Avendo i capelli completamente rasati non avrei alcun modo di mascherare la cicatrice, per cui il fattore estetico della stessa e', per me, fondamentale. Non sono riuscito a capire a quale specialista rivolgermi per avere una visita preliminare su come procedere per la rimozione, ove possibile. In alcuni casi mi e' stato indicato il dermatologo, in altri casi un chirurgo estetico. L'eventuale differenza di costo tra le due opzioni non avrebbe nessun importanza per me ma solo il risultato estetico. Grazie mille a chi vorrà darmi dei consigli. PS mi trovo in provincia di Cagliari, ma in caso possa portare dei benefici non ho nessun problema a spostarmi sul territorio italiano. Buona giornata, Mario
Senta un dermatologo di sua fiducia
Salve, premesso che è sempre necessaria una consulenza dermatologia per poter togliere un neo Si può tranquillamente rimuovere con il laser Co2, è raro che rimanga una cicatrice, qualora si formi una scodella si può tranquillamente trattare sempre con il laser per stimolare la produzione di collagene.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
sempre l'asportazione chirugica, ma una piccola cicatrice è inevitabile. Dr.Peroni Ranchet
Intanto vada da un dermatologo per precisare la diagnosi poi comunque il mio maestro di chirurgia diceva:” Dove passa il bisturi qualcosa resta sempre “ dalla foto mi sembra che sia meglio che lei tenga il neo.
Forse il chirurgo plastico ha più capacità di capire se esiste un modo per ridurre la visibilità di una cicatrice sulla fronte. Ma l’importante è trovare una persona con una buona esperienza.
una cicatrice per quanto piccola rimarrà. forse meglio accettarsi così
si rivolga ad un chirurgo estetico
saluti
nicola catania
Buongiorno
Ho 34 anni e ho artrite idiopatica giovanile in cura con Reumaflex.
A febbraio 2019, dopo una gravidanza, ho levato zona petto un melanoma di tipo lentigginoso in situ. Ultimo controllo effettuato venerdì mi è stato detto che rispetto a novembre 2019 un altro neo sulla parte alta della coscia dx ha avuto un lieve aumento della porzione ipermelanotica (lesione pigmentata con dots grigiastri nella parte centrale). Me lo leveranno a fine settembre...non capisco perché non ora... dopo quello è successo sono abbastanza in ansia. Secondo voi posso stare tranquilla in questi 3 mesi? Altra cosa sto facendo sedute di Carbossiterapia alle gambe può creare problemi al neo? Grazie mille a chi mi risponderà.
Evidentemente il collega ha valutato che non c'erano criteri di urgenza.
Per quanto riguatda la carbossiterapia nessun problema.
Le consiglio comunque una protezione solare totale.
Saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.