Che tipo di Arnica funziona meglio dopo un intervento di chirurgia estetica? Arnica Montana, Arnica gel, in granuli o qualcos'altro? Che cosa rende un tipo migliore di un altro? Grazie
Gent.Patty,
l'arnica in pomata deve essere di ottima qualità, perchè ce ne sono che macchiano la pelle.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Arnica compositum: crema, granuli o fiale
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile signora, prima di un trattamento di medicina/chirurgia estetica è saggio preparare il corpo andando a sostenere le difese immunitarie. I preparati/integratori/farmaci che possono essere precritti sono molteplici, personalmente nel nostro studio optiamo per rimedi naturali e di medicina biointegrata e suggeriamo la cura interna sia prima che dopo il trattamento. Per uso topico (esterno) consigliamo Gel di Arnica spagirica solo al bisogno.
Cordiali slauti
Se c'è maggior rischio di ematomi col trattamento che si appresta a fare può abbinare l'arnica in granuli (bassa diluizione 5ch o 9 ch) altrimenti è sufficiente utilizzare l'arnica in crema o meglio gel. Ovviamente quella omeopatizzata funziona molto meglio di quella composta da arnica montana normale, che agisce quanto l'escina. Ma chi ha un minimo di esperienza nell'utilizzo sa che il prodotto in crema o gel omeopatico funziona molto meglio.
Dipende dall'utilizzo! L'arnica montana in crema o gel funziona bene per applicazione topica.
Gentile signora, l'escina che è il principio attivo dell'arnica funziona comunque anche se è sintetica non state appresso alle favole
Il primcipio attivo di tutti i preparati a base di arnica e'l'escina; personalmente preferisco la forma commerciale in gel: si assorbe prima e non unge!
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.