Salve, ho asportato un neo sul viso nella fascia di pelle tra i due occhi con pratica "shaving" 1 anno e qualche mese fa. In alcuni periodi la cicatrice sembrava stesse procedendo correttamente, nell'ultimo periodo però, la cicatrice è tornata ad assumere un colore rossastro, sto continuando a massaggiarla con crema Rilastil Elasticizzante e cerco di mantenerla il più idratata possibile. Per quanto riguarda la cicatrizzazione, non ci sono stati problemi dato che è piatta e liscia, l'unico problema che mi crea riguarda la colorazione; certi giorni sembra andare bene, mentre altri, quando magari faccio anche attività fisica, tende ad arrossarsi. Potrebbe essere dato dal fatto che ci sia ancora un buon afflusso sanguigno? Per quale pratica potrei optare per risolvere il problema? Dye Laser - laser vascolare? Carbossiterapia? Massaggi di scollamento? Grazie mille, davvero.
A mio parere dovrebbe intanto sospendere la Rilastil che dopo tanto tempo non ha più alcun senso e potrebbe crearle una infiammazione.
Probabilmente li la pelle è più sottile e delicata (a causa della tecnica non proprio modernissima utilizzata) e deve avere solo un po’ di pazienza. I massaggi possono aiutare ma con una semplice crema idratante
Buongiorno.
Sospendere pure Rilastil che nel suo caso non trova più indicazione.
Per quanto riguarda l'area trattata questa può certamente risultare più vascolarizzata e manifestare arrossamento in caso di vasodilatazione o maggior afflusso ematico (attività sportiva, caldo intenso, esposizione solare ecc).
In tal caso conviene eseguire una visita è valutare la possibilità di un trattamento con laser vascolare.
Saluti.
Dott. Claudio Bravin
Può sospendere la crema Rilastil che ormai non ha alcuna azione, sarebbe utile una valutazione diretta, si faccia consigliare dal medico che ha eseguito il trattamento, in ogni caso usi sulla zona una crema protettiva. Distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
Buongiorno, sospenda pure la crema perché non le serve più. Bisognerebbe guardare con la luce polarizzata se la zona è molto vascolarizzata, cosa probabile. Se così fosse mi rivolgerei ad un medico che possieda il laser Dye.
Si faccia visitare da un dermatologo o da un chirurgo plastico di sua fiducia
Salve intanto le consiglio di parlarne con il professionista che ha eseguito l'intervento, per capire se quello che sta succedendo è normale, e per poter adottare la terapia più adeguata. suggerisco anche una biorivitalizzazione con dell'acido ialuronico. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
La cicatrice con tempo diventerà chiara , nel frattempo usi una crema protettiva
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Cardone
Senza una visita non si può dire nulla di serio.
occorre una visita. in ogni caso il colore bianco verrà raggiunto col tempo
Occorre una visita. In questo periodo protegga comunque il viso dal sole
occorre una visita per dare un parere
saluti
nicola catania
Prima di scegliere la metodica occorre una visita di persona
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.