Buongiorno. Ho rimosso 3 mesi fa un neo sulla schiena tramite tecnica shaving e ho seguito correttamente la procedura per la cicatrizzazione. Ad oggi la cicatrice appare arrossata, gonfia e mi da prurito. Sembra che ci sia anche una striscetta nera in mezzo. Mi chiedevo se diventerà più chiara nel tempo e si sgonfierà o se c'è un modo per agevolare questo processo. Il neo era abbastanza grande e spesso. Grazie
Per capire bene di cosa si tratta e' necessario vederla dal vivo , vada a farsi visitare quanto prima
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
i nei si tolgono solo chirurgicamente
serve una visita per capire come sta reagendo la cicatrice
Certo che si può fare qualcosa, la fase rossa della cicatrizzazione è normale e piano piano si arriverà alla fase bianca. Per accelerare i tempi dovrebbe creare una pressione sulla zona, magari mettendo uno spessore sulla zona, una garza ripiegata, un apposita lamina di silicone. Insomma qualcosa che mantenga schiacciata e compressa la cicatrice, vedrà che noterà subito un miglioramento.
occorre vederla per poter fare una diagnosi, vada dove è stata operata
saluti
nicola catania
Mi dispiace ma senza una visita non si può dire nulla di serio anche perché ingrandendo la foto non si capisce bene se sia una cicatrice ipertrofica o una recidiva del neo
Occorre una visita diretta per capire se è realmente necessario supportare l'evoluzione della cicatrice con terapie di altro tipo (gel al silicone, cortisone, ecc.)
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.