Cicatrice neo post laser?

Moonlight
20 set 2017 · Ultima risposta: 21 ago 2018

Salve, nell'ottobre del 2014 mi sono sottoposta all'asportazione di un neo sul viso (da un dermatologo). Su questo neo erano presenti dei peli. Dopo l'asportazione, avvenuta mediante laser, la crosticina è caduta il giorno dopo. Tutt'ora mi ritrovo con una cicatrice bella evidente sul viso con all'interno questi maledetti peli che si incarniscono (rendendo la cicatrice arrossata) e mi provocano forte disagio estetico. Vorrei dei consigli per risolvere definitivamente questo problema.

Annuncio

Risposte (14)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissima Signor al fine di consigliarla al meglio mi invii foto qualora lo desideri. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi

Si rivolga ad un chirurgo plastico. I nei vanno tagliati alla base e va sempre fatto l'esame istologico. Dr.ssa Angela Olivero

Dott.ssa Angela Olivero
4.8
(28)
Milano

invii una foto al fine di poterle dare consigliarla

Gentile paziente,
occorrerebbe una valutazione diretta, in ogni caso la situazione sembrerebbe correggibile mediante un piccolo intervento di revisione chirurgica.
Ne parli con un chirurgo plastico in sede di visita.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile, l'errore è stato proprio quello di bruciare il neo quando queste queste lesioni vanno SEMPRE rimosse con tecnica chirurgica. Senza una foto è difficile sbilanciarsi comunque penso che si possa risolvere il tutto con una revisione chirurgica. Dottoressa Panzeri

Senza poter vedere una foto o valutarla direttamente rimane impossibile poter consigliarla. Mandi una foto qualora decida proseguire.

Per togliere un neo ci si deve rivolgere sempre a qualcuno che NON usi in nessun modo laser o altri mezzi che bruciano perché lasciano sempre cicatrici peggiori. L'asportazione va eseguita sempre e solo chirurgicamente meglio da un dermatologo/chirurgo perché conosce bene il tipo di neo, l'istologia cutanea e le modalità di riparazione. Attualmente, senza una visita si può dire poco, penso che un dermochirurgo o un chirurgo plastico può risolverle il problema con una cicatrice molto modesta.

La soluzione migliore per rimuovere un neo é sempre quella chirurgica, che consente anche l'analisi istologica della lesione. Per nei in rilievo si può valutare asportazione chirurgica shave con taglio della lesione parallelamente alla base e successiva cauterizzazione della base della lesione. Purtroppo qualsiasi tecnica, inclusa quella scorretta di brucuare il neo, lascia una cicatrice, più o meno grande e/o evidente a seconda dei casi. Lo Specialista che si occupa dei nei é sempre e solo il Dermatologo, che oltre a saper valutare la lesione sia clinicamente che con dermoscopia, sa anche eseguire asportazione chirurgica ottimale. In casi selezionati uba collaborazione con altre figure specialistiche come Oculista, Chirurgo Maxillofaciale o. Chirurgo Plastico può essere valutata e proposta dal Dermatologo, che resta sempre lo Specialista di riferimento per qualsiasi neo.

Per togliere un neo bisogna rivolgersi ad un chirurgo plastico, non ad un dermatologo, perchè la prima soluzione migliore è empre l'asportazione chirurgica. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Se continuate a non capire che i nei si tolgono chirurgicamente ne subirete sempre le conseguenze. Soprattutto se il neo ha i peli vuol dire che arriva al derma quindi se si vuole arrivare a quel punto la cicatrice sarà molto visibile

consulti un chirurgo plastico per un piccolo intervento correttivo.

Gentile paziente,
la cicatrice è esito del trattamento laser che può prevederlo, a seconda del tipo di laser utilizzato e della tecnica impiegata.
Premesso che i nevi andrebbero rimossi chirurgicamente, i peli continuano a crescere perchè il bulbo pilifero risiede nel derma, dove il laser non può arrivare o meglio non dovrebbe arrivarci per non lasciare esiti importanti.
Si rivolga ad un chirurgo plastico per un piccolo intervento correttivo di revisione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile, può capitare che rim delle cicatrici dopo l'asportazione con con il laser, peraltro i nei è sempre meglio asportarli chirurgicamente. Si rivolga ad un chirurgo plastico per valutare l'opportunità di un piccolo intervento correttivo. Dottoressa Panzeri

Gentilissima,
la soluzione era l'asportazione chirurgica NON IL LASER. Può ancora rimediare con un piccolo intervento.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Asportazione nei
6 Risposte, Ultima risposta: 13 gen 2020
Laser CO2 frazionato
3 Risposte, Ultima risposta: 26 giu 2021
Asportazione nei
7 Risposte, Ultima risposta: 8 dic 2019
Asportazione nei
23 Risposte, Ultima risposta: 11 mar 2019
Depilazione laser
8 Risposte, Ultima risposta: 22 gen 2020
Cicatrici
6 Risposte, Ultima risposta: 26 apr 2021
Asportazione nei
7 Risposte, Ultima risposta: 17 feb 2023
Asportazione nei
5 Risposte, Ultima risposta: 7 ott 2024
Cicatrici
24 Risposte, Ultima risposta: 13 nov 2018
Laser CO2 frazionato
3 Risposte, Ultima risposta: 29 dic 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente