Buonasera ho una piccola cisti sebacea di 1-2 cm sulla scapola sinistra e mi sta facendo male ed è un po’ arrossata, sono all’8 settimana di gravidanza ma mi hanno consigliato comunque di asportarla in quanto l’anestesia locale non dovrebbe dare conseguenze al feto e non c’e necessita di intervenire con antibiotico. Volevo un vostro parere, mi hanno fatto un preventivo di €320.
buonasera, Le consiglio se può aspettare fino alla fine del 3 mese e mese e che l’infiammazione sia passata in quanto non solo potrebbe mascherare tutta la reale estensione della visti ma anche per gli esiti cicatriziali che già in sede scapolari in genere bin sono ottimali. Spero di esserLE stato utile Dr Marco Gerardi
consulti uno specialista e se non la reputa da asportare con urgenza, sarebbe preferibile trattarla chirurgicamente dopo la gravidanza o quantomeno dopo che passi l'infiammazione.
Gentilissima,la cisti andrebbe tolta per evitare che si infetti e Lei sia costretta ad assumere antibiotici....Lasci però passare l'infiammazione utilizzando pomate antibiotico-cortisoniche: questo ridurrà il rischio di rimuovere solo parte della cisti e non l'intera con la relativa capsula. Cordialmente. Dottoressa S. Ghianda
Gentile paziente,
se non si tratta di una condizione di urgenza, le consigliamo di attendere il termine almeno della gravidanza per sottoporsi all'asportazione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
La cisti è meglio asportarla, comunque bisogna valutare l'infiammazione perché non potendo assumere antibiotici forse vale la pena toglierla subito per evitare una suppurazione. Certamente chi l'ha visitata darà un parere migliore di chi non l'ha vista.
Se é infiammata conviene farla prima sfiammare e poi asportarla. Il prezzo mi sembra buono, io faccio tra 350E e 500E.
Gent, penso che la possa asportare, anche se è meglio aspettare aspettare che passi l'infiammazione. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.