Buona sera, Ho una piccola cisti sebacea sulla palebra dell'occhio sinistro, proprio dove nascono le ciglia. È davvero molto piccola, sembra in piccolo brufolo ma è antiestetica, e a volte mi da fastidio quando chiudo l occhio. Vorrei procedere all'asportazione. Come si procede in questi casi? Vorrei saperlo per potermi tranquillizzare visto che è una zona molto delicata. Ringrazio anticipatamente
Buonasera,
le consigliamo innanzitutto una visita medica per appurare la possibilità di rimuovere la cisti, visto che è localizzata in una zona anatomica molto delicata. Da preferire la piccola incisione previa anestesia locale.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
gentile signora la piccola cisti puo' essere diatermocoagulata in anestesia locale.
Buonasera, la cisti può essere diatermocoagulata in anestesia locale con una crema o spray, in pochi minuti, senza dolore e senza lasciare nessun segno.
Cordialità
Dott.ssa Lia Solomon - Milano
la cisti può essere asportata con la tecnica della chirurgia non ablativa del Plexr senza problematiche , con max. due sedute al costo di 300 euro cadauna .
Gentile signorina, ma è sicura che sia una cisti sebacea? Comunque la soluzione migliore è senza dubbio quella chirurgica che è la più radicale e quella che le dà più garanzie sul risultato estetico. Anche se per i pazienti la palpebra sembra una struttura particolarmente delicata, le posso garantire che un buon chirurgo non ha alcuna difficoltà a operare.
Buongiorno, benchè la zona in questione sia molto delicata si può tranquillamente asportare mediante laser o diatermocoaugulatore previa anestesia locale. L'intervento dura pochi minuti, non sono previsti punti di sutura e casa dovrà semplicemente applicare una pomata antibiotica.
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri
Ciao, in anestesia locale mediante FELC si elimina senza nessuna cicatrice. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile, non si disperi per così poco: con una piccola anestesia locale anestesia locale si può togliere tutto senza lasciare traccia. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Carissima,
La prima cosa da fare è sottoporsi ad una visita per inquadrare la situazione.
La ciste viene asportata direttamente in ambulatorio con anestesia locale, l'incisione permetterà di rimuoverla del tutto.
Usando una buona crema cicatrizzante che le consigliera il chirurgo, otterrà un ottimo risultato senza segni evidenti.
Cordialmente,
Dott. Biagi Cristiano
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.