Dopo aver rimosso il neo tramite intervento chirurgico si può andare al mare tenendo la ferita coperta e stando all'ombra sotto l'ombrellone?
Buongiorno,
se non bagna la parte e non si espone al sole, può stare sotto l'ombrellone, come a casa in giardino, come al bar!
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Buongiorno. Dipende quanto tempo dopo l'intervento vuole andare al mare.
Personalmente consiglio di evitare completamente l'esposizione al sole per 4 settimane, trascorse le quali va comunque utilizzato un cerotto e la protezione solare totale.
Saluti.
Dott. Claudio Bravin
Sconsigliate esposizioni solari e bagni al mare almeno per 10 giorni post trattamento. Tolti i punti si può tenendo la ferita coperta per un miglior esito estetico. Saluti
Salve KIRK, può andare al mare senza esporre la ferita ai raggi solari ma direi che dovrebbe evitare il gran caldo coìhe non favorisce la guarigione. Saluti Dottoressa Mariafranca Maietta
Buongiorno, bisognerebbe sapere se le hanno messo dei punti o meno. In ogni caso finché la ferita non è guarita non lo può bagnare e prendere il sole può far sì che rimanga una macchia. Se invece sta all'ombra e lo tiene coperto va benissimo.
Buongiorno può farlo proprio come scrive con protezione solare o cerotto e della prendere il sole diretto sulla ferita recente.
Cordiali saluti
Dott Fabio Michelini
Si certo ma non bisogna prendere sole senza protezione
Magari metta un cerotto impermeabile . Così evita che i raggi solari vadano sulla ferita
Il mio consiglio, una volta rimossi i punti è di utilizzare sempre una protezione solare totale fino alla scomparsa del rossore. La protezione solare va applicata ogni 2-3 ore massimo
E' consigliabile l'utilizzo di medicazioni avanzate che contengano fattore di protezione solare, alcune sono in silicone per prevenire la formazione di cheloidi.
Buongiorno Kirk, sono felice di poterle essere d'aiuto!
Dopo qualsiasi intervento chirurgico, anche di superficie, per quattro settimane si sconsiglia l'esposizione al sole ed a fonti di calore, in seguito, dalla quarta settimana in poi, per esporsi a situazioni di calore bisogna proteggere con il filtro totale la zona trattata, per tutta la stagione estiva!
Grazie
Aureal Glamour Medical Experience
Rivolga la domanda all'operatore e comunque applichi con grande cura ed attenzione un filtro solare molto alto ripetutamente nella giornata ed anche una protezione mediante cerotto
Sarebbe meglio aspettare l'autunno, ma è preferibile che si rivolga a chi dovrà operarla
Certamente basta riparare la ferita dal sole
si può ma dopo un paio di settimane tenendo la sutura coperta. Dr.Peroni Ranchet
Sarebbe meglio aspettare l'autunno altrimenti va protetta in maniera sicura
Si... ovviamente la cicatrice va protetta con un filtro solare che va rinnovato in base al tempo di esposizione, tipologia del filtro (meglio se alto) ed all'attivita' svolta (bagnarsi, fare sport etc)...
Se proprio non può rimandare l’intervento in autunno e se ripara la ferita dal sole con un cerotto, può anche andare al mare (comunque non prima di 2-3 settimane dall’intervento), ma perché non chiederlo a chi effettuerà l’asportazione del neo?
Io consiglio di evitare l'esposizione ai raggi UV per 2 mesi. Se si organizza con schermi solari di tipo fisico applicati più volte nella giornata o ancora meglio coprendo la ferita (guardi però che i vari tessuti non hanno il medesimo potere di schermare i raggi UV......bisogna informarsi) ed evitando la fascia oraria 11-16, al mare può andare.
si certo, ma è meglio che lo chieda a chi le farà l'intervento
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.