Mi chiamo Desiré e ho 14 anni e ho un neo benigno sulla guancia sinistra e mi piacerebbe toglierlo per motivi estetici. Oggi sono andata dal dermatologo e non mi ha detto di toglierlo ma a me non piace e desidero tanto toglierlo . Che tipo di esportazione devo fare per non fare restare nessuna cicatrice in faccia ? Posso usare il laser ?
buongiorno si possono usare varie tecniche per poter rimuovere un neo tutte finalizzate a ottenere risultati estetici ottimali, ovviamente va valutato il suo caso per poter scegliere quella più adatta.
Gentile paziente,
occorre prima di tutto una valutazione dermatologica e dermatoscopica, quindi possono essere prese in considerazione le varie tecniche a disposizione per un'eventuale rimozione, dopo il periodo estivo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY, Schio.
necessita anzitutto visita specialistica dermatologica e ,se indicato, le consiglio l'asportazione chirurgica.
Se sono nei vanno tolti chirurgicamente e ovviamente resteranno delle cicatrici sia pure modeste è quasi invisibili. Qualsiasi altro metodo come il laser in genere lascia cicatrici peggiori e non da possibilità di esaminarli, inoltre non dà la certezza della radicalità dell'intervento. Questo in linea generale comunque solo dopo una visita e non foto mandate in giro si può fare una previsione seria
Salve, bisogna valutare ogni "neo" perché non tutte le lesioni sono trattabili con risultati esteticamente soddisfacenti, in più ci possono essere delle considerazioni cliniche da fare al momento della visita medica che limitano la considerazione terapeutica ablative. A mio avviso deve assolutamente fare una visita specialistica diretta per avere un consiglio obiettivo.
Cordiali saluti
Dott.ssa Corbianco Anna Maria
Medicina Estetica e Rigenerativa
Pregiatiso da Vr al solo fine di consigliarla al meglio mi invii foto qualora qualora lo. Cordialmente grazie Dott Marco Gerardi
Gentile paziente,
dipende tutto dal tipo di nevo che desidera rimuovere.
Se il dermatologo ha appurato che si tratta di un nevo da asportare solo ed esclusivamente a scopo estetico e non presenta caratteristiche cliniche tali per cui si renda necessaria ed esclusiva una asportazione chirurgica, può pensare a ricorrere ad una asportazione laser.
Utilizzando le corrette metodiche, non residueranno segni particolarmente visibili, sempre considerando la cicatrizzazione un fenomeno soggettivo e considerando la sua giovane età ed il rischio che la neoformazione possa successivamente recidivare.
Si rivolga ad un chirurgo plastico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio di recarsi a visita da un esperto chirurgo plastico.
Gent.ma qualsiasi trattamento purtroppo lascia la cicatrice, per quanto piccola e lineare possa essere ma c'è sempre. La qualità della cicatrice inoltre non dipende solo dal chirurgo ma anche e soprattutto da come cicatrizza il paziente. CordialitÃ
Gentilissima, i nei vanno sempre tolti con un'incisione chirurgica e fatti analizzare. Ciò detto è impossibile che non rimanga nessuna cicatrice, per quanto sottile e trascurabile. Le consiglio di tenersi il neo.
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri
Il modo migliore per togliere un neo senza lasciare cicatrici visibili è l'asportazione chirurgica fatta da un chirurgo plastico.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Cara, certamente potrà asportare il neo ma per scegliere la tecnica bisogna bisogna vederla. Se si tratta di un neo di Mischer può essere anche asportato con il laser ma questo non è garanzia di miglior cicatrice anzi talvolta lascia cicatrici peggiori dell'asprtazione chirurgica. Comunque i suoi genitori devono essere d'accordo e firmare il consenso.
Buongiorno, e' sempre consigliabile effettuare l'asportazione chirurgica per poter effettuare l'esame istologico della lesione (anche se di aspetto benigno). Ovviamente incisione e sutura sono effettuate in modo da minimizzare il rischio di cicatrice antiestetica. Va comunque valutata la posizione e la grandezza della lesione.
Dr Andrea Cassoni
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.