Eliminazione Nevo Becker

MatteoS
5 nov 2016 · Ultima risposta: 5 mar 2017

Giorno a tutti, sono ormai 10 anni che mi porto un nevo di becker peloso che si estende da metà braccio fino ad arrivare a dietro la schiena ricoprendo spalla e scapola sinistra. Circa 4 anni fa ho tentato con 5/6 sedute di rimuovere il nevo con del laser Q-switch ma ho ottenuto solo un leggero schiarimento della macchia...ma da quel giorno non ho mai preso il sole, né esposto la macchia per paura di annerirla nuovamente....Il problema principale per me, come primo step è la rimozione definitiva dei peli, cosa che non sono riuscito ad ottenere con il precedente trattamento. Qualcuno che puoi aiutarmi?

Annuncio

Risposte (16)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Il nevo di Becker è un neo che origina dagli strati profondi della pelle quindi qualsiasi tentativo di eliminazione con laser ablativi (CO2) lascia cicatrici più brutte del neo stesso. Anche per la rimozione dei peli non si può ricorrere a laser per depilazione come diodo o alex perché la pigmentazione cutanea assorbirebbe l'energia come il pelo e si creerebbe un'ustione grave. La procedura da lei intrapresa è l'unica che può darle qualche vantaggio sia sulla rimozione (mai definitiva) dei peli sia sullo schiarimento della lesione.

Gentile utente, continui pure col trattamento intrapreso.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Gentile paziente,
il trattamento da lei intrapreso risulta il più efficace in questi casi.
Se non vuole ricontattare il medico che la ha già trattata, scelga un centro medico con provata esperienza laser.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile, il Nevo di Becker è un nevo epidermico, ma il successo della della sua rimozione mediante laser Q-sw dipende da molti fattori, effettivamente non sempre è facile eliminarlo completamente. L’ipertricosi al contrario è facilmente risolvibile con alcune sedute di laser epilazione con Nd-Yag. Cordialmente Dott. Edoardo Vetrano Laser Aging Skin Solution Ferrara

Il nevo di Becker non é un neo melanocitario, ma un nevo epidermico e non presenta alcun rischio particolare di sviluppare nel suo contesto un melanoma. L'asportazione chirurgica e l'esame istologico non hanno alcuna utilità. Il nevo di Becker si può trattare con laser appositi, si rivolga ad un dermatologo competente diffidando di chi non sa neppure cosa sia un nevo di Becker.

Gentile paziente,
esegua preventivamente (se non l'ha già fatto) una visita dermatologica o con un chirurgo plastico.
E' indicata l'asportazione chirurgica con esame istologico. Si tratta di un banale intervento eseguibile in anestesia locale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

le consiglio l'asportazione chirurgica.

Buongiorno,
sempre preferire l'escissione chirurgica con esame istologico successivo.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Gentil Ato, per qualunque tipo di nevo mi sento di consigliare sicuramente l'escissione chirurgica con esame istologico.
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri

I nevi di Becker sono in genere di grandi dimensioni. Per qualsiasi lesione cutanea consiglio SEMPRE l'escissione chirurgica con esame istologico o, quantomeno, una biopsia prima di procedere alla rimozione.
Se il nevo è parecchio grande, l'escissione seriata (in più tempi) è l'opzione migliore.

Cari saluti,
Carlo Melloni

3 sedi di Catania, Palermo, Trapani...

Senza una visita non è possibile dire nulla anche perché i nevi di Becker in genere sono molto grandi e quindi quasi impossibile rimuoverli anche perché l'unica soluzione è chirurgica. Si tratta di una formazione profonda quindi va asportata chirurgicamente

Buongiorno, anch'io ritengo che si possa trattare di esito cicatriziale permanente e che l'unica cosa che puo' fare è cercare di minimizzarlo con trattamenti di medicina estetica.

Buongiorno credo che nel precedente trattamento sia stato usato un laser che le ha lasciato un esito cicatriziale permanente. Le possibilità di migliorare l'aspetto estetico di questo risultato vanno valutate nel corso di una accurata visita medica

Buongiorno, purtroppo si tratta, veroilmente, di esito cicatriziale permanente, non più rimovibile, ma eventualmente solo migliorabile da trattamenti laser o di radiofrequenza a microaghi: da valutare in sede di visita. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Gentile, premesso che non ho molti dubbi sul trattamento laser per laser per rimozione di questo tipo lesioni, lei non specifica quanto tempo fa ha eseguito il trattamento per valutare che margini di evoluzione sono rimasti. Rimuovere un nevo senza far residuare la benchè minima alterazione ritengo essere un obbiettivo difficilmente perseguibile.

Buongiorno, purtroppo penso che non potrà mai riuscire ad ottenere il risultato sperato e cioè che la pelle dove è presente il neo possa tornare una pelle normale.
Cordiali saluti

6 sedi di Bergamo, Brescia, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Macchie della pelle
5 Risposte, Ultima risposta: 16 ago 2021
Asportazione nei
21 Risposte, Ultima risposta: 18 nov 2019
Macchie della pelle
5 Risposte, Ultima risposta: 23 apr 2022
Depilazione laser
8 Risposte, Ultima risposta: 4 gen 2021
Acido ialuronico
8 Risposte, Ultima risposta: 31 ago 2021
Asportazione nei
10 Risposte, Ultima risposta: 24 giu 2019
Asportazione nei
6 Risposte, Ultima risposta: 18 gen 2022
Cicatrici
8 Risposte, Ultima risposta: 30 mar 2021
Asportazione nei
2 Risposte, Ultima risposta: 26 ott 2024
Asportazione nei
6 Risposte, Ultima risposta: 11 mag 2017

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente