Ho tolto oggi un neo rosso dal viso e appena tornata a casa ho visto un gonfiore bianco con la crosticina al centro. È normale?
Un nevo rosso, come lo chiama lei, dovrebbe corrispondere ad un fibroangioma che può essere trattato rapidamente con un laser di fotocoagulazione. E' normale la crosticina ed il leggero gonfiore che spariranno in poco tempo.
Cordialità
Salve, normalissimo, segua le indicazioni di chi ha effettuato il trattamento. Il gonfiore scomparirà in un paio di giorni, cordialmente
Dott. Lorenzo Gasco
Assolutamente tutto normale.
Aspetti il normale decorso e aggiorni il suo medico per eventuale visita di controllo.
Un saluto,
Dottor Luca Maione
Un neo “rosso” probabilmente è un angioma comunque il laser è una macchina che brucia (ne ho sei) non una bacchetta magica quindi è normale che ci sia un modesto postoperatorio
Non tolgo mai nei con il laser anche se ne ho uno che bene usato anche per questo
Aspetti qualche giorno e poi ci aggiorni.
Carlo Magliocca
Specialista in Chirurgia plastica dal 1985
Buongiorno, per rispoinderle in modo accurato sarebbe necessario che tipo di tecnologia è stata utilizzata per la rimozione. Le tecnologie più utilizzate sono il plasma o il laser co2, per cui la crosticina in questi casi è normale. Per quanto riguarda la colorazione bianca, dipende se è bianca tipo latte, potrebbe essere un'infezione, se invece è solo più "pallida" la zona, potrebbe essere dovuta all'eventuale anestesia con adrenalina. Le consiglio di rivolgersi direttamente al professionista che le ha eseguito il trattamento in modo da dissipare ogni eventuale suo dubbio.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.