Salve, ho letto su internet che esiste una tecnica molto più efficace e definitiva per la rimozione dei granuli di fordyce: quella del micro punch. Qualcuno ha informazioni in merito e pratica questo tipo di trattamento? Non ho trovato informazioni su questo trattamento in Italia.
La terapia col micro-punch è praticata in Italia come in tutto il mondo! Si rivolga ad un Chirurgo Estetico o ad un Dermatologo pratico nella rimozione di questi granuli che non sono altro che una ipertrofia delle ghiandole sebacee delle mucose orali, vulvari (piccole e grandi labbra in particolare), Glande (alla sua base)! Lei non ha precisato la localizzazione! Non hanno nessun significato patologico e non sono contagiose. Hanno solo una "valenza" Estetica a seconda della localizzazione (in particolare labbra con disarmonia del sorriso). La terapia con la tecnica micro-punch non le distrugge come avviene col laser e si può fare una analisi istopatologica, se fosse necessaria per Diagnosi Differenziali. Il metodo terapeutico lo decide il Medico che la opererebbe, non Lei! Dr.Gustavo Petti Chirurgia Parodontale di Cagliari
Esegua una ricerca mirata attraverso il portale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
È un idiozia al limite del codice penale come quasi tutto ciò che gira su internet. Se quando ero in ospedale avessi trattato i granuli di Fordyce mi avrebbero cacciato a calci. Sono sbocchi ghiandolari che si deve tenere: non si muore per questo!
Personalmente sconsiglio di eseguire terapie per questa patologia perche' esiste un forte rischio di lasciare inestetismi peggiori rispetto a quanto esistente.
Gentile paziente,
le consigliamo una visita diretta per chiarire se sia possibile o meno eseguire un'asportazione laser.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio il laser CO2
Gentile signorina, a parte che i granuli del Fordyce sono sbocchi chiandolari e non si DEBBONO eliminare comunque se si eliminano le rimangono sul labbro dei puntini cicatriziali bianchi quindi esteticamente la stessa cosa.
Gentile. Laser co2 o il Plexr vanno beniso. Dott. Spagnolo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.