Salve, io dovrei togliere un neo non tanto grande (sarà grande come la O del computer) ma ho paura che mi rimangano segni o cicatrici...Io ho deciso di toglierlo solo per questione estetica, perchè mi fa sentire a disagio essendo sopra la bocca (non sul labbro, ma sopra)....Mi potete dire se togliere un neo di quella grandezza mi farebbe rimanere qualche segno antiestetico sul viso? (Perchè se mi farebbe rimanere qualcosa allora non lo tolgo) Per favore rispondete :)
Gentile signora, ogni tipo di asportazione chirurgica o con il laser lascia una cicatrice. L'esito estetico dell'exeresi e quindi della cicatrice dipende da come la sua pelle è in grado di cicatrizzare. bisognerebbe valutare l'entità del nevo da togliere e valutare se è meglio tenere il nevo o se avere una cicatrice che residuera' della grandezza del nevo stesso o poco piu' grande.Cordiali saluti, dott.ssa Ballarati Maria Giulia
Ne deve parlare col suo medico in corso di visita.
Ogni neoformazione va prima osservata per poter stabilire quale sia l'indicazione più corretta e con quale tecnica procedere alla rimozione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
segua le indicazioni di un esperto chirurgo di fiducia.
Si affidi a un medico di fiduccia.Solo con una visita potrà avere i consigli adatti al Suo caso.
Cordialità
Dott.ssa Lia Solomon
Nessuno può risponderle meglio del suo chirurgo, noi non l'abbiamo vista ne prima né dopo. Quello che conta è la diagnosi, perché quello che i pazienti chiamano nei possono essere cose molto diverse l'una dall'altra e quindi il trattamento può essere diverso. Bisogna infatti vedere se si tratta di nei melanocitici, di nei dermici, di nei epidermici, di nei di Micher, di fibromi, di fibromi a pasticca etc. Per ogni tipo di neoformazione il chirurgo sceglierà la soluzione più adatta.
Gent. il laser è come un'ustione con le stesse conseguenze nella convalescenza. convalescenza. Se le tiene coperte secernono siero e restano umide, se le scopre seccano e fanno le croste Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Se sono nei annessiali (non melanocitari) può rimuoverli con il laser. Si affidi a un chirurgo con esperienza e segua i suoi consigli..
Gentile utente, la metodica mininvasiva spesso non consente l'esame istologico.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Salve Alice,
ogni asportazione chirurgica lascia una cicatrice ed una vaporizzazione laser può lasciare un esito discromico. La qualità della cicatrice dipende sia dalla tecnica chirurgica che dalla sua risposta individuale. Per le dimensioni del suo neo verosimilmente il segno residuo sarà minimo ed esteticamente migliore del neo stesso, ma ciò non può essere assicurato.
Cordiali saluti,
dr Antonio Monaco
Gentile Alice, un ottimo laser o FELC nel caso di nevo dermici o un'ottima tecnica chirurgica in ottime mani non lascerà segni evidenti.
Cordialmente
Gent.ma alice francamente non mi sento di dire che sicuramente non le rimarrà una cicatrice visto che qualsiasi asportazione sulla cute lascia cmq un segno.....poi si può dibattere sulla visibilità del segno che rimane ma sempre qualcosa si vedrà; ad ogni modo deve essere presa in considerazione l'idea, se il neo per le sue caratteristiche lo permette, di una asportazione con laser che riesce a minimizzare ulteriormente la cicatrice residua. Questa possibilità è strettamente legata all'esperienza del chirurgo.
Dr.ssa Anna Brafa
Gentile signora ,oltre la tecnica chirurgica usata, ci sono dei fattori individuali nei processi di riparazione delle ferite che in taluni casi possono dare origine a cicatrici ipertrofiche e cheloidi.
Gent. Alice,
togliere un neo delle dimensioni da lei descritte con le dovute attenzioni non le lascerà nessun segno di cicatrice significativo.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.