Salve,
cosa consigliereste per mantenere idratata la cicatrice di un neo rimosso 8 mesi fa? A casa utilizzo Rilastil Elasticizzante, però per quando sono fuori? andrebbe bene l'olio di rosa canina?
Grazie mille.
Non conosco le dimensioni e la sede della cicatrice.
Il Rilastil va benissimo.
Cordialmente .
G. Tilesi
Buongiorno Luca, generalmente per la semplice idratazione una buona crema base può essere sufficiente, ma le consiglierei di farsi visitare da un collega per farsi consigliare al meglio. Infatti deve essere valutata la natura della cicatrice (sede, estensione, caratteristiche del tessuto cicatriziale...), e solo successivamente può essere indicata una specifica crema a lei adatta.
Un cordiale saluto
ci sono varie creme in commercio che aiutano la cicatrizzazione, usi quella consigliata dal suo chirurgo, in farmacia dovrebbe trovare i formati da viaggio.
faccia una visita
saluti
nicola catania
dopo 8 mesi credo non serva nulla di specifico
Buongiorno, se vuole usare l’olio di rosa canina può farlo tranquillamente. Tuttavia, dopo 8 mesi non ha senso alcun trattamento se non strettamente necessario (cicatrici patologiche).
Cordialità.
Il Rilastil può andare ma lasci perdere questi cosiddetti presidi naturali che non servono a nulla. Comunque le cicatrici guariscono bene anche senza mettere nulla
Si certo va bene sia l’uno che l’altro.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.