Ho un neo all'altezza della mandibola che ultimamente mi da fastidio e vorrei asportare. Vedo molti centri (qui su Roma), ma anche molti costi diversi. Qual è il costo medio di un'operazione simile? Dà molto dolore? E lascia cicatrici?
L'asportazione di un neo, diventa necessaria quando questo ha un'aspetto dubbio, poichè una piccola cicatrice, ovviamente, risulta dopo, bisogna verificare se l'asportazione è necessaria. I costi possono variare da professionasta a professionista, comunque non sono mai costi eccessivi
Dott.Giorgio Fischer
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque come diceva il mio maestro dove passa il bisturi qualcosa resta sempre. Un asportazione dal viso costa intorno ai 500€ comunque chi fa costi più bassi vuol dire che non emette fattura e quindi bisogna sempre diffidare da persone poco oneste.
Gent.ma per poterLe rispondere in maodo corretto sarebbe opportuno vederLa personalmente, in quanto la cicatrice, il costo e la possibilità di doloe, dipendono dalla tipo di neoformazione e dalle sue dimensioni. Cordialità
Gentile paziente, una visita medica preliminare durante la quale raccogliere la storia anamnestica sull'evoluzione di crescita ed eventuale modifica del nevo in oggetto è un passo imprescindibile. Sarà il suo specialista a valutare la nesessità di effettuare eventuali esami strumentali di supporto (dermoscopia ad epiluminescenza) e poi procedere alla formulazione di un preventivo.
Cordiali saluti
Mia cara, quasi quasi costerebbe più il passaggio in casa di cura che l'intervento in sè. Cmq il tutto costerebbe circa 700 euro,(nella mia struttura), più l'esame istologico, il cui costo varia da patologo a patologo (nella mia struttura costerebbe 70 euro). Infatti i costi della sala operatoria variano a seconda della struttura. Per quanto riguarda l'esito cicatriziale, è evidente nei primi mesi, ma tende a scomparire con il passare del tempo.
Dott.Albina D'Alessandro
Gentile Monica,
per stabilire le modalità di asportazione (chirurgica o con laser), bisogna vedere di che tipo di neo si tratta. Il costo si aggira sui 300-400 euro.
In genere il dolore è del tutto trascurabile, la cicatrice dipende dalla grandezza del neo da asportare, i costi molto contenuti visto che è una procedura ambulatoria.
Cordiali saluti.
Dott. Patrizio Vicini
400 E no dolore cicatrice molto sottile che nel tempo tende a scomparire.
Sono a Roma alle 11 di stamane .Ti guardo eccezionalmente gratis. Chiamami per conferma
Cara Monica
L'asportazione di un neo e' sempre un'esperienza da valutare ogni singola volta.
E questo lo dico sia in termini di scelta diagnostica che di tecnica impiegata. A volte il costo non sposa perfettamente la professionalità ed esperienza lavorativa maturata necessaria anche nell'asportazione di un "semplice" neo. Ricordi di affidarsi solo a bravi specialisti del settore, di far sempre analizzare il materiale. Indicativamente 150-200€ per il trattamento. Per la cicatrizzazione dovrei visitarla e chiederle alcune informazioni.
Dr Maximilian Catenacci - skindermolaser-Roma
Gent.ma,
un colloquio informativo consentirà al medico di formulare un preventivo preciso.L'intervento viene effettuato in anestesia locale pertanto non è doloroso e consente di ritornare alla vita di relazione in breve tempo,con particolare attenzione a non esporre l'area al sole per almeno un mese dall'asportazione.L'applicazione di creme specifiche per la cicatrizzazione ridurra' la formazione di cheloidi o cicatrici ipertrofiche,mentre è sempre consigliato uno stick con SPF 50+.
Dr.ssa Barbara Sampietro
Responsabile Sanitario Studi Hosteos S.A.S.
Milano-Lecco-Como
Gentile Monica,
il prezzo varia a seconda dei centri e del trattamento indicato e il trattamento può variare in base al tipo di nevo da asportare.
Si va dall'asportazione mediante tecnica shaving o laser per neoformazioni rilevate all'asportazione di una losanga cutanea includente la iperpigmentazione per i nevi piatti. I costi possono variare dai 200 ai 500 euro a cui si deve aggiungere il costo dell'esame istologico qualora sia necessario.
Può contattarmi personalmente per avere chiarimenti in proposito.
Cordiali saluti.
Grazie per le Vs. cortesi risposte. il neo era 6,5x7mm. volevo ora chiedere, vista la pressoche assenza di indicazioni sul foglio dimissioni, quale è il modo migliore per guarire , oltre il lavaggio con acqua e sapone (di marsiglia puro?); hanno solo detto di applicare vaselina e cerotti waterproof; i cerotti all'argento vanno bene oppure meglio quelli normali? perché ho letto che i cerotti medicati possono non essere indicati... inoltre, i cerottini per tenere uniti i lembi, possono essere asportati alla prima medicazione o visto che sono sopra i punti, meglio aspettare? perché lavando con acqua riangono un po umidi.... scusate per le domande che possono sembrare banali ad un esperto.....e grazie ancora!
Gentile paziente,
una volta rimossi i punti, a distanza di un paio di settimane, potrà iniziare a massaggiare la zona con una crema elasticizzante specifica. Rossore, sensazione di tensione e dolorabilità saranno segni e sintomi normali nei primi mesi. Obbligo di protezione con filtro adeguato (50+) per ogni esposizione solare nei prossimi sei mesi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.