se asportassi un nevo piatto di queste dimensioni poco più di un cm la cicatrice sarebbe molto visibile? se potreste mandare alcune foto di riferimento
il chirurgo plastico con l'intervento lascia una cicatrice ben fatta che si nota di meno rispetto ad una cicatrice mal fatta
questa ovvia considerazione e' la chiave del nostro lavoro
tutto. dipende sicuramente dal chirurgo ma anche dalla sede dove operare e dalla gestione nel postoperatorio.
se vuole la visito e le spiego quello che otterrà'
dr cdesio
Buongiorno,
un piccolo segno sarà sempre visibile, anche nel migliore dei casi.
La cicatrizzazione dipende comunque dalla tecnica usata, dall'operatore, da fattori soggettivi e costituzionali, dalla sede anatomica dell'asportazione, da come è stata gestita la piccola ferita nel periodo successivo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
qualora dovesse rimanere, la cicatrice si potrà trattare con laser frazionato.
Gentile paziente, dopo ogni atto chirurgico che lascia cicatrici si interviene con laser fraxel specifico per il loro trattamento. Cordiali saluti Walter Chiara
Dove passa il bisturi qualcosa resta sempre anche se col tempo diventerà sempre meno visibile comunque qualcosa resterà sempre anche nel migliore dei casi
Gentile , La risposta è 'mai' La cicatrice nel tempo si farà meno visibile, visibile, muterà alcune caratteristiche, perderà quel rossore che caratterizzava i primi periodi, ma invisibile non lo diventerà mai. I fattori poi che influenzano la visibilità sono molti: sede, tipo di intervento, tecnica seguita ecc ecc. Cordialità Valter Degli Effetti
le consiglio di rivolgersi ad un bravo chirurgo plastico.
Dipende dal tipo di pelle dalla posizione sul corpo, da come è stato tolto il neo e da come è stato seguito dopo l'asportazione.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile signora, ogni incisione cutanea lascia inevitabilmente una cicatrice. Occorre che il chirurgo sia accurato nella sutura in modo da renderla meno evidente.
Cordiali saluti. Dr Pulzoni
Buongiorno,
se il nevo va asportato, sulla base di un esame epiluminoscopico che suggerisca delle atipie da verificare in sede di esame istologico, meglio asportarlo ora piuttosto che in seguito ad un aumento di dimensioni che comporterebbe una cicatrice più lunga.
Gli esiti cicatriziali dipendono dall'operatore (che sarebbe preferibile fosse un chirurgo plastico), dalla tecnica utilizzata e dalla tendenza soggettiva ad una cicatrizzazione più o meno ottimale.
Le regioni mammaria e sternale sono maggiormente predisposte a cicatrizzazione patologica (cheloidi) e qualsiasi chirurgo plastico qualificato dovrebbe farglielo sapere.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno,
hoesaminato la fotografia che ha mandato e mi pare che il nevo sia posizionato sulla parte superiore della regione mammaria. Le dimensioni sono abbastanza importanti r prevedo che residuerà una cicatrice lineare di circa 4 centimetri. Peraltro la posizione (se è quella che sembra dalla fotografia) mi sembra buona per ottenere una cicatrice lineare di buona qualità e senza trazioni eccessive. Pertanto le posso dire che, nelle mani di un buon chirurgo plastico, l’esito cicatriziale dovrebbe essere poco visibile e comunque lei toglierebbe un nevo con caratteristiche che possono far pensare ad un futuro lieve aumento di dimensioni e quindi ad un intervento maggiore. Inoltre sarà necessario procedere comunque ad un esame istologico.
Cordiali saluti
Buonasera fin dall'adolescenza ho avuto questa escrescenza, ruvida al tatto e antiestetica. Alcuni dottori mi dissero che si trattava di nevo sebaceo. Secondo un vostro gentile parere è possibile eliminarla? Grazie ancora per la vostra disponibilità
Buongiorno
Da verificare in primis se nevo sebaceo. Se si, viene asportato chirurgicamente. Il trattamento Laser se superficiale non risolve la questione, se profondo lascia delle cicatrici più antiestetiche del nevo stesso.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.