Salve, ho già spiegato più volte il mio problema (e mi scuso per l' insistenza.....). due mesi e mezzo fa circa ho asportato un neo dietro la schiena con plexer e fino ad oggi ho messo la pomata "turnover"....vista la delusione...e non vedendo miglioramenti, anzi.....adesso noto anche che nella chiazza di colore rosa intenso vi sono delle macchie marroni scure simili a residui di neo....ed ho capito che era meglio asportarlo chirurgicamente come più volte giustamente mi avete rimproverato. Ora però vi mostro la foto del mio disagio...e accetto volentieri consigli su pomate diverse(o simili) visto che la turnover non mi convince....o forse è ancora molto presto per vedere miglioramenti oppure quelle macchie più scure fanno parte del processo. Ma ho insistito a scrivervi perchè, appunto, noto queste piccole macchioline marroni. fiducioso nelle vostre risposte invio Cordiali Saluti
L'asportazione chirurgica di un neo é spesso preferibile, poiché consente l' esame istologico e poiché spesso dà un esito estetico migliore. Detto ciò, il suo esito diventerà meno evidente in 6-12 mesi.
Gentile paziente,
continuiamo a non capire come sia possibile che i medici a cui vi rivolgete non vi forniscano tutte le indicazioni del caso. Il rossore residuo all'asportazione (se di questo si tratta da quel che si capisce dal suo scritto) è perfettamente normale e persisterà per almeno 3-6 mesi.
Protegga la zona con un filtro solare 100+ durante tutto il periodo estivo, dovrebbe apprezzare un progressivo sbiancamento nel corso dei mesi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
si tratta quasi sicuramente di un esito cicatriziale con sovrapposta recidiva del nevo pigmentato di origine dermica (quindi profonda, non asportabile col plexr).
Le suggeriamo una valutazione specialistica per un'eventuale asportazione chirurgica completa.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Vada da un dermatologo , a Verona c'è ne sono di ottimi della scuola del prof Girolomoni soprattutto medici che non usano il plexer!!!!!
Buongiorno il problema non è il plexr purtroppo non doveva mettere nulla semmai un fondotinta adatto alla situazione purtroppo ho non a saputo medicarsi quando ha firmato il consenso sapeva a cosa andava incontro se no avesse seguito i consigli post intervento
Consulti il dermatologo perché potrebbe trattarsi di recidiva.
Gentile utente, il primo consiglio da darle a mio parere è quello di coprire dai raggi solari l'area, e appena possibile una valutazione da parte del medico che ha eseguito il trattamento o da parte di un dermatologo.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Trattasi probabilmente di esito cicatriziale ancora in fase di rimaneggiamento, con nevo recidivante nel suo contesto. Si faccia valutate da un Dermatologo con esame dermoscopico per considerare l'opportunità di rimuovere il tutto chirurgicamente con esame istologico. Nessuna crema cambierà l'evoluzione di quanto ci mostra, solo il tempo.
Gentile utente, l'area eritematosa che ci riferisce dovrebbe essere normale....l'asportazione dei nei è meglio riservarla a metodiche chirurgiche, per poter poi eseguire eventuali esami istologici.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
A mio avviso il neo va asportato chirurgicamente.
Ci vorranno mesi per raggiungere il risultato, ma quando capirete che i nei si tolgono chirurgicamente?.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Probabilmente tornerà tutto normale in qualche mese, comunque attento al sole. Se però continuate a farvi asportare nei con il laser o con macchinette strane senza alcuna validazione scientifica il problema è vostro. Scegliete un dermatologo o un chirurgo plastico, nessuno dei due vi proporrà macchinette improbabili
tra 6 /8 mesi la lesione diventera' bianca se non la fa abbronzare al sole
Gentilissimo,
Un po' di rossore é normale e generalmente va via nell'arco di qualche mese. Ovviamente tutto dipende dalla profondità di intervento e questo non possiamo stabilirlo cosí a distanza. Cosa fondamentale in questo momento é proteggersi dai raggi del sole quinfi faccia molta attenzione e metta una protezione 50+ piú volte durante l'esposizione.
Cordiallmente,
Dott.Antonio Soverina
L'asportazione dei nei dovrebbe essere chirurgica, sia perché consente un esame istologico, sia perché spesso il risultato estetico é ottimo. Detto ciò, l'esito che lei presenta diventerà meno evidente in 6-12 mesi.
infatti i nei vanno tolti solo chirurgicamente.
Gentile paziente,
alle risposte dei colleghi aggiungiamo solamente che, una volta caduta la crosta, è normale che la superficie sottostante sia arrossata e non uniforme.
Protegga la zona con uno schermo solare se inizierà ad esporsi e massaggi per qualche minuto con una crema elasticizzante per favorire il processo di cicatrizzazione.
Detto questo, i nei si tolgono solo chirurgicamente.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile utente, concordo con i colleghi che i nevi non sarebbero da rimuovere con Plexr, che, per quanto sia un ottimo macchinario, non ci permette una corretta analisi anatomo patologica.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
I nei si tolgono chirurgicamente non con macchinette strane che non hanno alcuna validazione scientifica ma che sono proposte solo per tentare di far lavorare chi non sa operare.
Gentile, premesso che concordo con i colleghi sul fatto che i nei si tolgono si tolgono solo chirurgicamente, direi che quello che descrive è la normale evoluzione di un intervento fatto con Plexr: adesso deve semplicemente aspettare che si completi il processo di guarigione cutanea che sarà molto lungo. Non esponga la parte al sole. Dottoressa Panzeri
Quando la smetterete di farvi incantare dalla parola magica laser ???? I nei si tolgono SOLO CHIRURGICAMENTE.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile, come detto oramai un infinità di volte, I NEI NON SI TOGONO CON LASER PLEXER ECC! Ma per dare un senso di utilità a questo nostro servizio, ripeto ancora: Partiamo da una precisazione, esiste un confine nello spessore della pelle, che sancisce un limite, gli insulti che rimangono confinati al di sopra di questa zona non residuano cicatrici, quelli che la superano lasciato un esito cicatriziale. Detto questo, I nevi come nel suo caso hanno una 'radice', passatemi il termine per comprenderci anche se è scorretto, che è situata in uno strato di derma più profondo rispetto al confine, pertanto per essere eradicati completamente è necessario superare il limite sopra descritto. Un escissione con il laser genera una cicatrice da ustione che di norma è molto più visibile di una cicatrice che residua da una corretta incisione con il bisturi 'freddo'. Aggiungiamo poi, che la rimozione con il laser, rende impossibile eseguire un esame istologico della lesione per avere conferma della diagnosi e, ma questa è una mia opinione, ritengo che non esista esperienza sufficiente a rendere superflua la conferma dell'esame istologico alla sola diagnosi clinica. Cordialmente Valter Degli Effetti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.