Buongiorno dottori, ho questo neo sul dorso inferiore che una settimana fa stava benissimo, oggi l'ho controllo ed era arrossato in basso a sinistra, con un puntino bianco dentro. Può essersi formato un brufolo sul nevo? Questo neo, 3 mesi fa, è stato visto in epiluminescenza e ritenuto nevo composto. Devo aspettare che finisca l’infiammazione o devo farlo vedere quanto prima? Grazie.
salve
faccia senza urgenza una visita dermatologica e dermatoscopia
resto sempre a sua disposizione per ulteriori richieste
si faccia rivedere dal dermatologo
saluti
nicola catania
Lo faccia guarire e poi faccia visita di controllo
Salve, se entro 5-7 giorni non passa l'infiammazione, si rechi di nuovo dal medico che le ha fatto epiluminescenza. Se la fase infiammatoria tarda a passare o se si ripete più volte nel tempo, c'è indicazione alla biopsia escissionale (asportazione su margini sani con esame istologico).
Avrà traumatizzato il neo in modo involontario. Passata l'infiammazione si rechi nuovamente a visita
metta il gentalyn beta fino a guarigione. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, dalla foto non sembra niente di grave, probabilmente la sintomatologia che riferisce è dovuta ad un traumatismo accidentale, eviti sfregamenti magari applicando un cerotto a protezione e con calma si faccia controllare dal suo dermatologo, cordiali saluti Dr Malloggi
Sembra che si sia solo irritato magari per sfregamento. Metta un po’ di Gentalin beta e poi con calma si faccia controllare ma non c’è nessuna urgenza
Eviti ogni tipo di traumatismo e prossimamente faccia una visita di controllo
Buongiorno Giuse....
Applichi per 5 giorni del Gentalyn Beta e fissi una visita di controllo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.