Buonasera
ho un neo che mi fa male e mi prude quanto costa farlo togliere? può essere pericoloso?
L’asportazione del neo e l’esame istologico
che vengono eseguiti nella stessa seduta sono una strada veloce e sicura e,se eseguiti in struttura pubblica ,meno costosa.
Dssa Benvenuto
A questa domanda si può rispondere solo vedendola, in quanto il prurito può avere molte cause. Si faccia visitare da un dermatologo.
Non necessariamente. Si tenga periodicamente sotto controllo con un dermatologo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le consiglio visita specialistica dermatologica
In genere il prurito non è un sintomo univoco si faccia visitare da un dermatologo
Il pruritodi un neo non é un sintomo univoco, in alcuni casi può indicare malignità (sebbene la maggior parte dei melanomi siano totalmente asintomatici), in altri solo irritazione o eczematizzazione (nei di Meyerson). É consigliato sottoporsi a visita dermatologica con esame dermoscopico.
Esegua una valutazione dermatologica diretta anche presso una struttura ospedaliera.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Costa solo il ticket per un intervento ambulatoriale in una struttura pubblica dove si provvederà al relativo esame istologico. Non credo che spenderà molto più di 150 euro per entrambe le prestazioni.
Necessita visita specialistica a premessa dell’asportazione
Probabilmente sul neo ci sono dei follicoli piliferi che talvolta possono infiammarsi. L’asportazione comunque intorno ai 500€
Necessita di visita dermatologica con esame dermoscopico. Se necessita asportazione per verifica istologica il costo é 400E con esame istologico (corpo) o 550E con esame istologico (viso/capillizio).
Pregiatissimo Brunelleschi al solo fine di consigliarlo meglio mininvii foto fermo restando che è necessaria una visita specialistica accurata. Consideri con esame istologico sulle seicento euro. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Gentile paziente,
parametri quali mutamenti improvvisi di forma e/o dimensione e/o colore possono suggerire un'ispezione più approfondita.
In ogni caso è solo il dermatologo attraverso una visita dermatoscopica a poter fornire un parere dirimente.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Necessita una visita specialistica dermatologica con controllo dermatoscopico.
Gentile signorina ho gestito per trent'anni il centro del melanoma di un importante ospedale romano eppure talvolta ho dei dubbi su alcuni nei: come può pretendere di riconoscere alcune caratteristiche da sola? Si rivolga ad un dermatologo ospedaliero e si attenga ai suoi consigli.
Un controllo dermatoscopico , sopratutto in caso di familiarità per patologie melanocitarie, è fortemente consigliata. Un neo che cresce, muta di colore, muta i margini (diventando irregolari) deve essere controllato.
si va dallo specialista dermatologo
NON si puo' prendere alla leggera un neo puo' essere cosa grave
Gent.Ninuccia,
un neo necessita un'indagine più approfondita quando cambia di colore che non è omogeneo e si ingrandisce velocemente, ma comunque il parere decisivo è quello del dermatologo.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.