Salve, ho 23 anni e da circa 3 ho questo neo sulla schiena. Mi sono accorta ieri sera che si è formato come un brufolo sotto il neo. Può essere pericoloso? Devo asportato subito? Chiedo solo un parere vista la situazione del coronavirus e le visite dal dermatologo rimandate. Grazie mille.
Gentile paziente,
quasi sicuramente si è infiammato. Non lo tocchi e passerà da solo.
Nulla di urgente. Spesso i nevi presentano follicoli piliferi che vanno incontro ad infiammazione. Utilizzi una pomata antibiotica. Finita l'emergenza, lo farà valutare dal dermatologo ed eventuale lo rimuoverà
Dr Pier Luigi Gibelli
specialista in Chirurgia Plastica Estetica
Non c'è urgenza. Può farlo asportare alla fine di questo periodo di emergenza da coronavirus.Dr.ssa Angela Olivero
Quando sarà guarito il brufolo lo potrà far asportare
Non tormenti il nevo, caso mai tamponi con un blando disinfettante senza sfregare. Quando sarà passata l'epidemia provveda a farselo togliere chirurgicamente.
Importante non toccarlo, può applicare una crema antibiotico e cortisonica se molto infiammato. Non rientra tra le urgenze, ma a fine periodo di emergenza lo faccia vedere e programmi eventuale rimozione se necessaria!
potrebbe usare una crema antibiotica,disinfettare con betadine
saluti
nicola catania
Per ora metta una crema a base di cortisone e antibiotico ed attenda qualche giorno
Non tocchi nulla e vedrà che tra un paio di settimane tutto rientrerà. Se così non fosse dovrà consultare uno specialista
Buongiorno, se la lesione dà disturbi che si risolvono in un paio di settimane, va bene. Altrimenti, quanto prima si faccia vedere.
Probabilmente si è infiammato un follicolo pilifero. Non si preoccupi, dopo questo periodo vada da un dermatologo
Buongiorno a lei. Consiglio di non toccare la lesione e di attendere un paio di settimane: se si tratta di un’infezione il problema dovrebbe risolversi da solo. Altrimenti un controllo dermatologico dal vivo risulta obbligatorio.
per il momento non lo stuzzichi per non peggiorare l'infiammazione. Dr.Peroni Ranchet
si può tranquillamente rimandare. lasci stare il brufolo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.