Ciao a tutti, ho 13 anni e ho un neo sul sopracciglio. Il neo di per sé non è grande però mi preoccupano i peli bianchi, io li tolgo con la pinzetta ma ricrescono sempre di più, a parte l’asportazione del neo, non posso fare niente per farli ritornare del loro colore naturale?
è necessario che un chirurgo plastico valuti la sua situazione
è troppo giovane aspetti un po' e poi con una visita diretta si puo'decidere l'asportazione
saluti
nicola catania
Purtroppo i peli non si possono colorare e per l'asportazione del neo per motivi estetici deve aspettare la maggiore età perche anche col consenso dei genitori, gli interventi estetici non si devono fare perché il diritto all'estetica non è un diritto trasferibile e se un medico lo fa commette un reato penale
Aspetti i 18 anni e si rivolga ad un chirurgo plastico la cicatrice sarà minima e si nasconderà tra i peli
Lei è giovanissima. Chieda consiglio ad uno specialista in chirurgia plastica. A Palermo c’è la cattedra di chirurgia plastica e sono tutti chirurghi serissimi. Il prof. Moschella, la dr.ssa Cordova.
Si rechi a visita da un chirurgo plastico
Gentile Aurora,
se desidera rimuovere il neo si rivolga ad un chirurgo plastico per una asportazione chirurgica con esame istologico del reperto.
Quanto alla gestione dei peli scelga pure la metodica che più preferisce.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Penso che non ci sia nulla da fare
Si rechi a visita da un dermatologo.
Valuti con uno specialista dermatologo se sia indicata l'asportazione chirurgica del nevo che comprenderebbe anche il pelo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
solo la tintura potrà scurire il pelo. Si sottoponga a visita dermatologica per valutare il caso di asportare il neo i toto.
Cordialmente
Visto che voglio togliere un neo al viso assolutamente, vorrei sapere a chi rivolgermi e se farlo toglierlo con il laser o chirurgicamente.. Grazie.
Occorre una valutazione dermatologica preliminare.
In caso di indicazione ad asportazione chirurgica con esame istologico, le consigliamo di rivolgersi ad un chirurgo plastico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve a tutti! Avrei bisogno di un'informazione: ho fatto la visita dermatologica come ogni anno e mi è stato detto che un neo ha una formazione dubbia e sarebbe da togliere, mi hanno dato un appuntamento per l'asportazione a metà settembre pagando il ticket. Il neo in questione è sulla schiena ed io ho paura di una possibile cicatrice. Si potrebbe fare asportare da un chirurgo plastico? L'operazione sarebbe comunque considerata privata o siccome è un neo da togliere la passa la mutua? Grazie e buona giornata.
Gentile paziente,
dalla foto non è molto chiara la natura delle neoformazioni.
Le consigliamo sicuramente una valutazione diretta dal dermatologo.
Successivamente sarà possibile prendere in considerazione le varie alternative: asportazione chirurgica con invio per esame istologico od asportazione laser.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.