Gentilissimi dottori, sono una donna di circa 40 anni e 12 giorni fa mi sono recata da un prof. Dermatologo per farmi asportare un neo dermico sul viso sede labiale superiore per motivi estetici,premetto che questo neo venne fuori all età di 12 anni ed era piccolissimo non sporgente, poi con anni si era ingrandito un po con peli....nel 2012 feci un indagine dermatoscopica ad epiluminiscenza e il dottore mi disse che era un neo dermico. Quindi ora mi sto un po impressionando in quanto questo neo è stato tolto con il metodo shaving e non esaminato istologicamente.
Gentilissima Nunzia,
generalmente sono tumori melanocitici benigni, per cui non deve preoccuparsi. Per la prossima volta però, per avere maggiore sicurezza, scelga l'escisione chirurgica e fare l'esame istologico.
Distinti saluti,
Certamente un bevo dermico non crea alcun problema anche se l’epiluminescenza non da una diagnosi di certezza tutto ciò che lei dice fanno stare tranquilli. Comunque anche con lo shawing si può fare l’esame istologico
SE chi le ha fatto la diagnosi è un dermatologo esperto di dermatoscopia direi che può stare tranquilla
Gentile Nunzia,
se il dermatologo aveva posto con tranquillità la diagnosi di nevo dermico deve stare tranquilla.
Cordaili Saluti
Staff Medico Biosphera Med
gentile signora penso che il collega abbia fatto le sue valutazioni cliniche prima di asportare il nevo.
Salve, signora stia tranquilla un vecchio proverbio recita: il nevo peloso mai è pericoloso.
No, non è un problema. Tutti i dati da lei forniti, età di comparsa, tempi e caratteristiche di modifica, diagnosi in epiluminescenza, due consulti clinici (medico dell'epiluminescenza e dermatologo che ha asportato il nevo), la presenza del pelo, così come anche la zona del viso, fanno intendere che si tratta in effetti di un nevo dermico benigno. Stia tranquilla, non avrà nessun problema.
Tuttavia le ricordo che anche con la tecnica shaving si può inviare il pezzo all'esame istologico. Saluti
Buongiorno, se già era stata fatta diagnosi dal collega di nevo dermico non si deve preoccupare. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.